Sara Napolillo
Economia e Lavoro

Professione Consulente Assicurativo, Sara Napolillo: “Orgogliosa del mio lavoro”.

"Sentirmi dire “Grazie” rappresenta per me il valore “sociale” della Professione e mi rende assolutamente orgogliosa del mio lavoro".

Una giovane consulente assicurativa che ha trovato nell’ Agenzia  Generali  Avellino Italia  la propria dimensione lavorativa: l’esperienza professionale e personale di Sara Napolillo

Il percorso di formazione dell’ Agenzia Generali Avellino Italia punta a creare un Professionista che possa accompagnare il cliente nelle evoluzioni delle sue esigenze, sia personali e familiari, ma anche professionali .

Una figura che si prenda cura della protezione e delle opportunità di risparmio, necessarie a creare un futuro stabile e sereno.

Dell’Agenzia di Avellino, guidata dall’Agente Generale Paolo Sanfilippo, abbiamo parlato con la Consulente Sara Napolillo, fiera e determinata nonostante la giovane età. 

<<Ho 25 anni e sono nell’ Agenzia  Generali  Avellino Italia dal mese di settembre del 2016. Devo dire che quando sono entrata non avevo le idee chiare sulla professione, ma gradualmente è nata in me la curiosità di esplorarne tutte le sfaccettature, soprattutto vedendo il lavoro miei colleghi Senior e del mio Team Manager, Giovanni Taddeo. Ho desiderato mettermi alla prova muovendomi sul territorio non solo di Avellino ma anche di una parte della provincia a cui sono particolarmente legata, ed oggi porto avanti con passione il mio lavoro>>. 

Quali sono per lei i valori che deve possedere un consulente assicurativo?

<<Per me la trasparenza è fondamentale. Puntiamo tutto sulla nuova figura del Consulente Evoluto: siamo Professionisti specializzati e altamente formati nell’ aiutare le persone al raggiungimento degli obiettivi di vita con lealtà e correttezza. Rispondere alle loro  esigenze: ecco cosa ci motiva>>. 

Parlare di ruolo sociale del Consulente Assicurativo cosa vuol dire per lei?

<<Sentirmi dire “Grazie” rappresenta per me il valore “sociale” della Professione e mi rende assolutamente orgogliosa del mio lavoro>>. 

Cosa ci dice della sua Agenzia: punti di forza e motivi che la differenziano dal resto?

<<Generali Italia è un colosso del settore che mette al centro l’individuo, dal punto di vista umano e professionale. Fa della formazione, costantemente al passo con i cambiamenti, il proprio punto di forza. Seguiamo riunioni settimanali di aggiornamento on line con l’Agente Generale per avere sempre una visione completa e una preparazione ampia e approfondita. Essere ”Partner di Vita” è lo slogan a cui noi tutti ci ispiriamo affinché il cliente non si senta mai solo. Generali Avellino Italia ha puntato tantissimo sul digitale proprio per seguire tutti, nonostante l’insorgere dell’emergenza legata al Covid. Ci siamo adattati subito al cambiamento e anche questo è sinonimo di professionalità ed efficienza. >>. 

Cosa si sente di dire a un giovane che sta per entrare in Generali Italia?

<<Si lavora da libero professionista, quindi si ha la possibilità di organizzare al meglio il proprio tempo attraverso una seria pianificazione delle attività. Il nostro è un lavoro dinamico, emozionale, che offre tante opportunità. È una continua evoluzione, con la possibilità di migliorare e di crescere per raggiungere obiettivi sempre più sfidanti . Si entra in un Team, in una squadra coesa, che ti affianca fin dal primo giorno. E’ un lavoro ma anche una grande opportunità di vita>>. 

Entra anche tu nel team dei consulenti assicurativi e previdenziali di Generali Italia Avellino

Il Consulente assicurativo e previdenziale è un professionista specializzato nel cogliere i bisogni dei clienti e nel proporre le migliori soluzioni assicurative all’interno di un mercato in continua evoluzione grazie a strumenti digitali e all’avanguardia.