Tortolì, Arbatax.

Guida Turistica Comune di Tortolì Arbatax

Guida e Informazioni Turistiche per un fine settimana a Tortolì "Arbatax" in Sardegna in Italia.

di

Situata al centro della costa orientale della Sardegna, nella regione dell'Ogliastra, Arbatax è un’amena località turistica, appartenente al comune di Tortolì, ed approdo dei traghetti provenienti da Genova e Civitavecchia.

Dotato di un porticciolo turistico tra i più frequentati della zona il centro è ubicato ai piedi di Capo Bellavista, in un’area dominata dalla macchia mediterranea e da pittoresche rocce rosse.

Il contrasto dei colori qui è particolarmente forte e affascinante e fa il paio con le numerose opportunità che Arbatax offre ai suoi visitatori.

Nei pressi del porto si trova una bella torre del ‘600 sul cui sfondo è possibile ammirare una delle più belle cave di porfido della zona.

Poco distante dal porticciolo, attraverso un passaggio scavato nella roccia si accede ad una delle spiagge più suggestive posizionata ai piedi di un’affascinante parete rocciosa.

Nei pressi di Capo Bellavista si trova la Chiesa di San Lussorio dove il 21 agosto si celebra la festa del santo con la singolare manifestazione del “s’imbudu”, una sorta di asta il cui vincitore avrà il privilegio di guidare il carro che traina la statua del santo.

Arbatax offre molteplici opportunità alle migliaia di visitatori che ogni anno affollano il centro cittadino e le zone limitrofe alla ricerca di sole mare e natura.









Siti Ufficiali