Week End ad Arzachena.

Guida Turistica Comune di Arzachena

Guida e Informazioni Turistiche per un fine settimana a Arzachena in Sardegna in Italia.

di

Situata al centro della Costa Smeralda, Arzachena si trova di fianco ad un colle caratterizzato dalla presenza di una grande roccia erosa a forma di fungo.

I primi insediamenti in questa zona risalgono all’epoca preistorica, come testimoniano i numerosi reperti presenti nell’area archeologica, ma è solo agli inizio del XVIII secolo che nasce il primo consistente nucleo abitativo intorno alla piccola chiesa campestre di Santa Maria di Arzaghena.

Il paese di Arzachena deve il suo fascino, oltre che alle bellissime acque del mare, ai numerosi siti archeologici che è possibile visitare appena fuori dal centro storico.

Il Nuraghe Albucciu con la vicina tomba dei Giganti Li Lolghi, il Tempietto di Malchittu, la tomba dei Giganti Li Muri e quella dei Giganti Coddu Vecchju rappresentano gli esempi più affascinanti dell’architettura funebre dell’età del bronzo.

Tra le spiagge di Arzachena la più famosa è senza dubbio Cala di Volpe, ma particolarmente affascinanti sono le spiagge di Liscia Ruja, Long Beach e Cappriccioli.









    Siti Ufficiali