Weekend a Olbia.

Guida Turistica Comune di Olbia

Guida e Informazioni Turistiche per un fine settimana a Olbia in Sardegna in Italia.

di

Antica colonia cartaginese, Olbia fu fondata con ogni probabilità intorno al IV secolo a.C.

Situata sulla costa nord orientale della Sardegna, la città con il suo porto naturale è uno dei più importanti scali marittimi per chi proviene dal continente.

La costa di Olbia si estende per circa un centinaio di chilometri con un alternarsi di spiagge e scogliere che conferiscono all’intero omonimo golfo un’aria molto pittoresca.

Chi arriva dal mare rimane letteralmente folgorato dal panorama, dove le colline fanno da contrasto al mare, al centro del quale si staglia l’isola calcarea della Tavolata, alta più di 500 metri.

Le sue antichi origini ne fanno un’importante sito archeologico, con la presenza di numerose costruzioni nuragiche, come la tomba Giganti di Su Monte de s'Ape o il nuraghe Riu Mulinu e con i resti delle mura puniche, il castello di Sa Paulazza, Castello di Sa Paulazza, il Castello di Molara e numerosi edifici di culto tutti da scoprire.

La millenaria storia di Olbia è testimoniata dai numerosi reperti situati in fondo al mare.

  • Voli Olbia
    Cerca on line il tuo volo per Olbia: offerte prenotazioni ed informazioni sui voli aerei da Milano, Roma, Napoli Palermo e Bologna per l' Aeroporto di ...
  • Voli Last Minute
    La Sardegna, meta turistica per centinaia di migliaia di passeggeri, dispone degli scali aerei di Alghero , Cagliari e Olbia . ...
  • Enoteche Olbia
    Enoteche Olbia : Nella nostra guida le migliori vinerie e winebar di Olbia .