Weekend a Poltu Quatu.

Poltu Quatu

Guida e Informazioni Turistiche per un fine settimana a Poltu Quatu in Sardegna in Italia.

di

Al centro della Costa Smeralda, in una zona di invidiabile bellezza, sorge il borgo di Poltu Quatu, uno dei più suggestivi angoli della Sardegna.

Poltu Quatu è un fiordo straordinario dove le rocce affondano direttamente nel mare cristallino e tutt’intorno si dipana una vegetazione fitta e profumata.

Essendo una insenatura naturale, Poltu Quatu rappresenta l’approdo ideale per chi arriva dal mare che, oltre ad un attrezzato porto per le imbarcazioni da diporto, può scoprire le meraviglie di quello che si presenta come un vecchio borgo di pescatori pur essendo, la costruzione del villaggio, relativamente recente.

Da Poltu Quatu si può godere di un eccezionale panorama che spazia tra l’isola di Caprera, La Maddalena, oltre alle varie Santa Maria, Spargi, Budelli, Razzoli e Lavezzi.

La vita mondana di Poltu Quatu si sviluppa intorno alla piazzetta circolare, dove si possono trovare decine di bar, negozi, boutique e attività commerciali esclusivi e locali notturni, tra cui spicca il famoso Smaila’s frequentato dai nomi più famosi del mondo dello sport, dello spettacolo e della finanza.

    Siti Ufficiali