Weekend a Porto Cervo.

Il mare di Porto Cervo in Sardegna

Guida e Informazioni Turistiche su Porto Cervo in Sardegna in Italia.

di

Porto Cervo è senza dubbio uno dei luoghi di villeggiatura tra i più famosi nel mondo.

Frazione del comune di Arzachena, Porto Cervo è il centro più rinomato della Costa Smeralda sorto, in epoca recente, introno al suo porto naturale la cui forma ricorda l’immagine di un cervo che domina sul mare.

Il centro della frazione si trova su un piano rialzato rispetto al porto, con la sua famosissima piazzetta delle chiacchiere, le boutique, i ristoranti, gli alberghi, i locali notturni che man mano si arrampicano lungo le vicine colline.

La costruzione del porto vecchio risale agli anni ’60, quando il principe Aga Khan, affascinato da questi luoghi, all’epoca brulli e privi di costruzione, acquistò le terre trasformandole in quella che è divenuta una delle mete turistiche più gettonate.

L’architettura, seppur moderna, è improntata a quella tipica delle costruzioni galluresi.

Porto Cervo è divenuta negli anni una località turistica esclusiva, con la presenza ogni estate di vip che animano la vita mondana.

Immancabile è la tappa nella piazzetta delle Chiacchiere, luogo ideale per lo shopping grazie alla presenza di boutique e gioiellerie delle firme più prestigiose come Dolce & Gabbana, Ferrè, Armani, Gucci, Fendi.

  • Shopping a Porto Cervo
    Le vie dello shopping a Porto Cervo: i negozi. gli outlet ed i centri commerciali bolognesi per i tuoi acquisti a prezzi scontati.








Siti Ufficiali