Weekend a Porto Rotondo.

Guida Turistica Comune di Porto Rotondo

Guida e Informazioni Turistiche per un fine settimana a Porto Rotondo in Sardegna in Italia.

di

Porto Rotondo è una delle località più esclusive del nord della Sardegna, dove la natura sembra aver voluto dare prova della sua precisione, disegnando un’insenatura dalle forme perfette che si estende dalla costa di Iscia Segada a Punta Volpe con la centro un complesso roccioso che si affaccia sull’intera Costa Smeralda.

L’esclusività dei luoghi, la ricchezza della natura e l’incanto offerto dal mare hanno fatto di Porto Rotondo una delle località turistiche più frequentate dal jet set internazionale.

 L’architettura del paese è griffata da alcuni dei nomi più importanti dell’arte contemporanea italiana come Mario Ceroli ed Andrea Cascella.

Tra le chicche che danno lustro a Porto Rotondo, al di là delle sue bellissime spiagge, occorre ricordare l’anfiteatro interamente realizzato in granito e la chiesa di San Lorenzo.

La presenza di uno dei porti più attrezzati e moderni del Mediterraneo fa di Porto Rotondo il punto di ritrovo di imponenti imbarcazioni oltre ad essere, lo specchio d’acqua antistante il paese, il campo di regata ideale per diversi sport acquatici.









Articoli Correlati