fbpx
Lo staff dell'agenzia Allianz di Avellino
Costume e Società

Schiavone Allianz Avellino, l’assicurazione tutta al femminile.

Sei donne guidano i processi all'interno dell'agenzia assicurativa Allianz di Avellino, con risultati improntati all'efficienza e alla soddisfazione del cliente.



A guardarle all’opera il pensiero va subito ad uno dei più abusati proverbi al femminile.

Che nel loro caso suonerebbe inevitabilmente in “chi dice donna, dice…risarcimento danno”.

E già perchè Loredana Schiavone, Antonietta Di Dio, Enza Serino, Emma Capolupo, Gina De Vito e Pina Bortone costituiscono una squadra rosa affiatatissima, da oltre 20 anni ai vertici del ramo assicurativo ad Avellino.

Un gruppo di lavoro composto da un sestetto di donne, in un settore che troppo spesso, a torto, si ritiene essere appannaggio degli uomini.

Ed invece, grazie all’intuizione – questa si di un uomo – di Crescenzo Schiavone, tra i primi agenti assicurativi avellinesi nel secolo scorso, oggi il team che rappresenta il prestigioso marchio Allianz ad Avellino e provincia, si ritrova ad essere composto quasi esclusivamente da esponenti del gentil sesso.

Con risultati, improntati all’efficienza e alla soddisfazione del cliente,  che non solo danno ragione a quella intuizione di oltre vent’anni fa, ma che sono in continua crescita, a testimonianza della professionalità che Loredana, Antonietta, Enza, Emma, Gina e Pina mettono in campo quotidianamente tra polizze e massimali, risarcimenti e rischi.

“Antonietta lavora qui da quando ha raggiunto la maggiore età – ricorda Loredana Schiavone, titolare, insieme al fratello Leonardo (a garantire la minoranza maschile) e alla stessa Antonietta Di Dio titolare dell’agenzia Allianz Avellino di via Circumvallazione (Galleria Ciardiello) è stata praticamente avviata alla professione da mio padre. E lei ha fatto lo stesso con me, insegnandomi i trucchi del mestiere, aggiungendo quel pizzico di savoir faire che appartiene al genere femminile”.

A rendere forte l’equipe Allianz di Avellino è proprio quell’aria familiare, che si respira sin da quando si varca la porta d’ingresso dell’agenzia.

Ad accogliere i clienti il sorriso di Enza, Gina, Emma, Pina di fronte al quale risulta impossibile non abbassare la guardia e lasciarsi guidare nel vasto mondo dei prodotti assicurativi Allianz.

“Lavoriamo insieme da vent’anni – aggiunge Loredana Schiavone – e siamo prima di tutto una bella famiglia che, come tale, gioisce e partecipa in occasione degli eventi che scandiscono la vita di ciascuno di noi: battesimi, prime comunioni, matrimoni, compleanni. Vissuti sempre tutte insieme, nel segno della sorpresa, che è il nostro marchio di fabbrica, e di quell’unità che è alla base della nostra forza, umana e professionale”.

  • Agenzia Allianz Avellino via Circumvallazione (Galleria Ciardiello) Avellino -Telefono 0825 36081 – Pagina facebook – Sito web

Spot

Spot

Spot