Home » Costume e Società » Sei mesi di blog, Antonietta Polcaro racconta il suo mondo.
Antonietta Polcaro con le figlie
Antonietta Polcaro con le figlie

Sei mesi di blog, Antonietta Polcaro racconta il suo mondo.

Antonietta Polcaro traccia un primo bilancio della sua apertura verso il mondo della rete, un percorso che in breve tempo l'ha portata a condividere passioni, esperienze, racconti.

“Un’esperienza meravigliosa, di cui non potrei più fare a meno”.

A sei mesi dal lancio del suo blog, Antonietta Polcaro traccia un primo bilancio della sua apertura verso il mondo della rete, un percorso che in breve tempo l’ha portata a condividere passioni, esperienze, racconti.

Il Mondo di Antonietta Polcaro è la visione caleidoscopica di una donna normale, come la stessa protagonista ama definirsi, un contenitore di emozioni che, giorno dopo giorno, si arricchisce di pillole di vita quotidiana che hanno proprio nella loro semplicità (oltre che nella capacità narrativa di Antonietta Polcaro) l’elemento di eccezionalità.





Se l’input al Mondo di Antonietta Polcaro arriva dalla sua passione per la cucina e per i dolci, strada facendo la blogger ha finito per esplorare i territori più diversi, raccogliendo in ogni suo percorso consensi sinceri.

“Vedo intorno a me tanto entusiasmo, in particolare dalle donne. Il mio mondo – sottolinea – evidentemente ha suscitato e suscita interesse e devo confessare che non mi aspettavo tale condivisione”.

Dalle sperimentazioni in cucina ai ricordi del passato, dalle gite della domenica alle giornate di lavoro, dagli esercizi in palestra al… romanzo di Enrico: c’è davvero tutto il mondo della quotidianità comune a tanti che ruota intorno al blog di Antonietta Polcaro.



“Alcune donne mi dicono che non devo smettere di scrivere, e ciò mi inorgoglisce. Il complimento più bello è stato quello di una lettrice che mi ha scritto: “per me potresti pure non scrivere di cucina, l’importante è che continui a parlare e a raccontare”.

In fondo era proprio questo il mio obiettivo: creare aggregazione attraverso le mie esperienze.

Il messaggio del Mondo di Antonietta Polcaro non è la ricetta fine a se stessa ma, da donna, parlare ad altre donne, ascoltare gli altri, raccontare il territorio, condividere dei momenti”.

Un obiettivo centrato e che grazie al coinvolgimento fa crescere l’esperienza.

“Il mio mondo è un mondo fatto di persone. Ogni incontro genera nuove occasioni di confronto, nuovi modi di stare insieme, nuovi stimoli e spunti da scrivere, raccontare e condividere”.

“Sapori a 4 Mani”

E l’occasione per condividere dal vivo il viaggio di Antonietta ci sarà Sabato 1 dicembre 2018, allorquando Il Mondo di Antonietta Polcaro sarà tra i protagonisti dell’evento food “Sapori a 4 Mani” promosso da Generali Italia Avellino presso lo showroom Lube Store di Atripalda.



A partire dalle 12, Antonietta Polcaro introdurrà il pubblico nel suo Mondo, raccontandosi  in quello che è l’ambiente a lei più familiare: la cucina.

Nel pomeriggio, poi, alle 18, Antonietta Polcaro sarà ancora protagonista, insieme all’oncologo Cesare Gridelli, in occasione della presentazione del volume scritto a quattro mani “Dolci senza rimpianti”, edito da Feltrinelli: ingredienti sani e ricette bilanciate per golosi dessert salvavita.

Leggi anche:

Spot

Spot

Spot

Seguici

Agendaonline.it sui social network

Spot

Booking.com
}