Scopri la trama di questa serie tv su Prime Video, una storia thriller che indaga sulle conseguenze emotive del trovarsi di fronte all’ignoto e all’occulto.

Uno strano buco compare nella proprietà della famiglia Abbott. La voragine ha proprietà inspiegabili: non ha fondo visibile e genera una sensazione di vertigine e disorientamento in chi si avvicina…

Se hai voglia di una serie televisiva appassionante ma non lunga, che si sviluppi in più di una stagione, allora quella che ti consigliamo di vedere stasera su Prime Video fa proprio al caso tuo.

Outer Range è composta da 15 episodi in totale, e la sua narrazione mischia western e thriller, ma anche elementi legati al sovrannaturale.

Questa serie tv su Prime Video sfida le convenzioni dei generi, ma esplora anche temi profondi e universali dietro un racconto apparentemente semplice. Ad esempio, affronta i conflitti e i legami che si vengono a creare all’interno delle famiglie, ma anche quali sono le reazioni concrete e le conseguenze emotive del trovarsi di fronte all’ignoto, all’occulto.

Anzi, proprio quest’ultima riflessione ha fornito lo spunto all’ideatore della serie. Brian Watkins stava compiendo un viaggio nel Wyoming quando i vasti paesaggi lo hanno ispirato a creare una storia che combinasse il western tradizionale con la fantascienza. Watkins ha voluto esplorare come le persone reagiscono di fronte all’inspiegabile e come la presenza di un mistero possa influenzare la vita quotidiana.

Il progetto è molto piaciuto a Brad Pitt che ha deciso di produrre la prima stagione, e l’apprezzamento del pubblico – come dimostra il 76% di gradimento su Google – ha garantito il rinnovo per una seconda tornata di puntate.

Ma chi sono i protagonisti di Outer Range?  Innanzitutto Josh Brolin, attore amatissimo nonché figlio del famoso James, che vanta decisamente una carriera piena di successi. Dall’esordio, giovanissimo, nel film cult “I Goonies” fino al recente “Dune”, passando per “Non è un paese per vecchi”, “Il Grinta”, “Oldboy”.

Accanto a lui troviamo Lili Taylor, nota al grande pubblico per la sua presenza nella serie “Six Feet Under”, si è aggiudicata un Emmy per la sua interpretazione di Lisa Kimmel Fisher, ma da sempre attiva nel cinema.

Da segnalare anche Imogen Poots, talentuosa attrice britannica che, dopo l’esordio in “V per Vendetta”, ha avviato una splendida carriera cinematografica e televisiva, recitando in titoli come “Green Room”, “Need for Speed” e “The Father”.

Outer Range è in ottimo equilibrio tra l’intrattenimento classico e il racconto stimolante e, con elementi tradizionali, riesce ad essere innovativa.

Scopri tutti i dettagli della trama e guardala su Prime Video!

Gli Abbott, proprietari di un ranch nel Wyoming, lottano strenuamente per mantenere la proprietà dei loro terreni contro vicini, i ricchi e avidi Tillerson, che mirano a espandersi fino alle loro terre.

Royal Abbott è il patriarca di una famiglia ancora scossa dalla morte di Rebecca, sua nuora, mentre anche la comunità locale deve fare i conti con un lutto inatteso.

All’improvviso, in un appezzamento ad Ovest degli Abbott compare una voragine senza fondo, un cerchio perfetto e di origine sconosciuta del quale non si vede la fine, e che causa strane vertigini se ci si avvicina troppo.

Quel buco diventa l’ossessione di Royal, che vuole scoprire come si è creato e cosa significa, ma la si complica con l’arrivo di Autumn, una misteriosa viaggiatrice che sembra sapere più di quanto lascia intendere.

La ragazza inizia a legare un po’ troppo con Perry Abbott, figlio di Royal, rischiando di far venire a galla dei segreti taciuti dalla famiglia per tanto tempo.

Nel frattempo Joy, la vice-sceriffo, inizia a indagare sugli eventi strani che si verificano nella zona, sospettando che ci sia qualcosa di più…

Scopri altre serie televisive da vedere su Prime Video