Nel rispetto di tutti i passeggeri, MSC Crociere ha predisposto un piano per il quale anche i passeggeri disabili possano trascorrere una permanenza in piena libertà e comodità.
A bordo delle unità della flotta sono state introdotte numerose facilities: eliminate le barriere architettoniche, possibilità di richiedere un menu per non vedenti in braille e di usufruire di un’assistenza non stop.
Ma a disposizione di tutti i passeggeri disabili ci sono ancora numerosi servizi: dall’assistenza nelle fasi di imbarco e di sbarco, alla possibilità di effettuare check-in echeck-out prioritari, alla richiesta di kit per non udenti o di sedie a rotelle e sostegni di vario tipo.
E per una maggiore comodità nello spostamento in sedia a rotelle, si troverà un pavimento uniforme tranne qualche rarissima eccezione dove sono state installate le rampe.
A bordo delle imbarcazioni è altresì possibile richiedere cabine attrezzate con tutti i comandi posizionati a un’altezza comoda, accanto al letto, mentre l’accesso al balcone è agevolato da una rampa.
Per quanto riguarda i bagni, essi sono stati dotati di una seduta ribaltabile a 45 cm di altezza, un maniglione in bagno e due nella doccia, un lavandino posto a 85 cm di altezza e i water posti a un’altezza ridotta.
Prenota on line la tua Crociera