Ritrovarsi con l’auto in panne in una zona isolata non coperta dalla rete telefonica, accusare un malore quando si è da soli in automobile, essere coinvolti in un incidente e non avere la possibilità di chiamare soccorsi: sono tante le circostanze in cui la tempestività di un intervento può essere utile a risolvere situazioni difficili se non addirittura a salvare una vita.

Oggi, la tecnologia applicata al mondo assicurativo fornisce strumenti in grado di garantire maggiore sicurezza e serenità a chi si mette alla guida fornendo un’assistenza costante durante ogni tragitto in automobile, da quello più breve a quello più lungo.

Tra questi, Sesto Senso di Allianz è tra le più innovative ed affidabili polizze assistenza, che offre protezione e intervento immediato in qualsiasi circostanza e, soprattutto, in qualsiasi orario.

Allianz Box

A garantire la massima sicurezza è l‘Allianz Box, un dispositivo satellitare collegato alla Centrale Operativa Allianz, attiva 24 ore su 24, grazie al quale è possibile ricevere assistenza in tutti i casi di emergenza che dovessero sopravvenire, semplicemente schiacciando un tasto all’interno dell’abitacolo.

Essendo collegato al satellite, Sesto Senso è in grado di avvertire nel caso in cui ci sia un tentativo di furto dell’automobile, riesce a geolocalizzare il veicolo e, quindi, a monitorare gli spostamenti e a prestare assistenza quando necessario e, soprattutto, in caso di impatto, interviene per prestare prontamente soccorso tramite una chiamata in vivavoce nell’abitacolo.

Un vero e proprio dispositivo di assistenza, che è una evoluzione della più classica scatola nera.

Sesto Senso, il programma di assistenza dell’Agenzia Allianz Avellino.

In tanti, anche ad Avellino, hanno già testato l’utilità dell’Allianz Box Sesto Senso seguendo i suggerimenti di Loredana Schiavone, la titolare dell’Agenzia Allianz Avellino di via Circumvallazione.

Numerose le testimonianze a supporto dell’utilità del dispositivo.

Le testimonianze dei clienti Allianz Avellino.

“Mi è accaduto che ero incinta e sono stata tamponata – racconta Flavia Iannaccone di Avellino, che ha aderito al programma Sesto Senso di Allianz –. Una signora non ha rispettato lo stop e mi è venuta addosso. La prima cosa che è accaduta, appena la centralina ha rilevato l’impatto, è stata una chiamata ricevuta nell’abitacolo: mi hanno chiesto se stavo bene e, una volta accertato che non avevo subito danni alla persona, mi hanno mandato il carro attrezzi, che è arrivato addirittura prima dei vigili urbani, e non mi sono dovuta preoccupare di niente!”.

Un’esperienza da incubo, risolta grazie all’Allianz Box e Sesto Senso è anche quella raccontata da Giulio D’Agostino, rimasto con l’auto in panne in un sottopasso allagato.

“Ero a Roma che in quel giorno era stata colpita da un forte nubifragio. Cerco di superare un sottopasso, ma l’acqua era troppo alta e l’auto mi si spegne lasciandomi impossibilitato a proseguire. Ho davvero temuto molto. Ho attivato il pulsante di emergenza per chiedere aiuto ed un operatore mi ha tranquillizzato e poi localizzato la posizione. In meno di venti minuti sono arrivati i soccorsi, polizia stradale e vigili del fuoco, che mi hanno tratto in salvo”.

Di casi come quelli raccontati dagli automobilisti avellinesi, ne esistono ormai decine.

Tempestività è la parola d’ordine che guida gli operatori Sesto Senso, che possono essere allertati o tramite telefono cellulare ad un numero verde o attraverso il collegamento satellitare di cui è dotato il dispositivo.

E l’abbonamento alla serenità Sesto Senso di Allianz ha un costo davvero irrisorio: 144 euro all’anno comprensivo di installazione del dispositivo e chiamate illimitate alla centrale operativa.

  • Agenzia Allianz Avellino via Circumvallazione (Galleria Ciardiello) Avellino -Telefono 0825 36081 – Pagina facebook – Sito web