Allianz Box Sesto Senso

Sesto Senso, ad Avellino l’assistenza satellitare in auto di Allianz.

Ritrovarsi con l’auto in panne in una zona isolata non coperta dalla rete telefonica, accusare un malore quando si è da soli in automobile, essere coinvolti in un incidente e non avere la possibilità di chiamare soccorsi: sono tante le circostanze in cui la tempestività di un intervento può essere utile a risolvere situazioni difficili se non addirittura a salvare una vita.

Oggi, la tecnologia applicata al mondo assicurativo fornisce strumenti in grado di garantire maggiore sicurezza e serenità a chi si mette alla guida fornendo un’assistenza costante durante ogni tragitto in automobile, da quello più breve a quello più lungo.

Tra questi, Sesto Senso di Allianz è tra le più innovative ed affidabili polizze assistenza, che offre protezione e intervento immediato in qualsiasi circostanza e, soprattutto, in qualsiasi orario.

Allianz Box

A garantire la massima sicurezza è l‘Allianz Box, un dispositivo satellitare collegato alla Centrale Operativa Allianz, attiva 24 ore su 24, grazie al quale è possibile ricevere assistenza in tutti i casi di emergenza che dovessero sopravvenire, semplicemente schiacciando un tasto all’interno dell’abitacolo.

Essendo collegato al satellite, Sesto Senso è in grado di avvertire nel caso in cui ci sia un tentativo di furto dell’automobile, riesce a geolocalizzare il veicolo e, quindi, a monitorare gli spostamenti e a prestare assistenza quando necessario e, soprattutto, in caso di impatto, interviene per prestare prontamente soccorso tramite una chiamata in vivavoce nell’abitacolo.

Un vero e proprio dispositivo di assistenza, che è una evoluzione della più classica scatola nera.

Sesto Senso, il programma di assistenza dell’Agenzia Allianz Avellino.

In tanti, anche ad Avellino, hanno già testato l’utilità dell’Allianz Box Sesto Senso seguendo i suggerimenti di Loredana Schiavone, la titolare dell’Agenzia Allianz Avellino di via Circumvallazione.

Numerose le testimonianze a supporto dell’utilità del dispositivo.

Le testimonianze dei clienti Allianz Avellino.

“Mi è accaduto che ero incinta e sono stata tamponata – racconta Flavia Iannaccone di Avellino, che ha aderito al programma Sesto Senso di Allianz –. Una signora non ha rispettato lo stop e mi è venuta addosso. La prima cosa che è accaduta, appena la centralina ha rilevato l’impatto, è stata una chiamata ricevuta nell’abitacolo: mi hanno chiesto se stavo bene e, una volta accertato che non avevo subito danni alla persona, mi hanno mandato il carro attrezzi, che è arrivato addirittura prima dei vigili urbani, e non mi sono dovuta preoccupare di niente!”.

Un’esperienza da incubo, risolta grazie all’Allianz Box e Sesto Senso è anche quella raccontata da Giulio D’Agostino, rimasto con l’auto in panne in un sottopasso allagato.

“Ero a Roma che in quel giorno era stata colpita da un forte nubifragio. Cerco di superare un sottopasso, ma l’acqua era troppo alta e l’auto mi si spegne lasciandomi impossibilitato a proseguire. Ho davvero temuto molto. Ho attivato il pulsante di emergenza per chiedere aiuto ed un operatore mi ha tranquillizzato e poi localizzato la posizione. In meno di venti minuti sono arrivati i soccorsi, polizia stradale e vigili del fuoco, che mi hanno tratto in salvo”.

Di casi come quelli raccontati dagli automobilisti avellinesi, ne esistono ormai decine.

Tempestività è la parola d’ordine che guida gli operatori Sesto Senso, che possono essere allertati o tramite telefono cellulare ad un numero verde o attraverso il collegamento satellitare di cui è dotato il dispositivo.

E l’abbonamento alla serenità Sesto Senso di Allianz ha un costo davvero irrisorio: 144 euro all’anno comprensivo di installazione del dispositivo e chiamate illimitate alla centrale operativa.

  • Agenzia Allianz Avellino via Circumvallazione (Galleria Ciardiello) Avellino -Telefono 0825 36081 – Pagina facebook – Sito web