Idee per una Vacanza alle Seychelles.

Guida Turistica Seychelles

Informazioni Turistiche per i tuoi Viaggi e le tue Vacanze alle Seychelles.

di Lino Sorrentini

Per chi ha in mente una vacanza da sogno, possibilmente senza badare a spese, le Seychelles sono il posto ideale per trascorrere un periodo da incanto.

Situate al centro dell’Oceano Indiano, al largo della costa keniota, queste isole rappresentano un vero paradiso, grazie alle loro spiagge da favola, al mare cristallino e alla infinita varietà di fauna che popola le acque marine.

L’unica città di questo arcipelago è Victoria, la capitale delle Seychelles che a parte qualche costruzione che risale all’epoca coloniale, ha ben poco, dal punto di vista storico e architettonico, che possa attirare l’attenzione.

D’altronde, chi si reca qui, non lo fa certo per percorrere itinerari storici ma solo per godere del sole e delle bellezze naturali.

Alla periferia di Victoria si trovano alcuni degli alberghi più a buon prezzo di tutto l’arcipelago.

La spiaggia più famosa di Victoria è quella di Mahe, che si affaccia sulla barriera corallina.

Lungo tutta la costa si aprono incantevoli insenature e calette ed è proprio questo il luogo ideale per gli amanti dello snorkelling e della pesca subacquea.

Particolarmente affascinante, poi, è l’isola di Praslin, dove si trova la più alta concentrazione di palme da cocco ed altre piante tropicali.

Su quest’isola si trova la spiaggia di Anse Lazio, considerata la più bella località marina di tutte le Seychelles.

Poco distante da Praslin si trova l’isola Cousin, una riserva naturale in cui vivono specie animali molto rare ed in via di estinzione.

Le isole Seychelles sono spesso scelte anche per i viaggi di nozze. Proprio qui nel 2011 sono stati in luna di miele William d'Inghilterra e Kate Middleton.