Le Vie dello Shopping in Italia

Tra Centri Commerciali, Negozi  e Franchising, Outlet Spacci aziendali e Punti Vendita, viaggio lungo le strade dello shopping in Italia.

di

Quali sono le vie dello shopping più famose d'Italia ?

 Milano, Roma, Napoli, Firenze, Bologna, Venezia e Bari sono le metropoli che offrono tanto da vedere e comprare ma sono soprattutto località com Capri, Porto Cervo e Cortina d'Ampezzo, quelle che offrono qualcosa in più.

Un plus da mostrare o regalare senza essere banali.

D'estate, ad esempio, non c'è divo o personaggio della musica o dello spettacolo o, ancora, esponente del jet set internazionale che non trascorra almeno un paio d'ore al giorno passeggiando tra le celebri e caratteristiche vie del centro di Porto Cervo,, autentico paradiso dello shopping.

Chi ama le isole, fa shopping a Capri alla ricerca di idee regali.

Una delle vie più eleganti ed esclusive di Capri è, senza ombra di dubbio, Via Camerelle, nei pressi della proverbiale Piazzetta,  dove si concentrano le boutique e gli atelier dei più prestigiosi stilisti italiani ed internazionali, da Gucci a Ferrè, da Dolce e Gabbana a Louis Vuitton, da Pucci a Cartier.

Tra le metropoli : Roma, non solo è la città eterna, ricca di storia, arte e cultura ma anche città cosmopolita e per questo importante punto di riferimento nel campo della moda e delle nuove tendenze...

Il nostro viaggio nelle strade dei negozi più in della capitale parte dalla celebre non può non partire che da Via Condotti...

Milano è senza dubbio il punto di riferimento per i più importanti stilisti italiani ed internazionali che, almeno quattro volte all' anno, si danno appuntamento proprio qui per dettare quelle che saranno le mode e le tendenze del momento.

Non è un caso, quindi, che a Milano si trovino le boutique e gli atelier più prestigiosi e le più importanti griffe di fama mondiale. Il nostro viaggio nello shopping milanese parte da Via Montenapoleone...

Culla dell’arte e dell’architettura rinascimentale, Firenze è una delle città italiane che il mondo intero invidia

Ma la ricchezza di Firenze non è dovuta solamente ai suoi capolavori. Gli showroom delle più famose griffes italiane e straniere sono concentrate nel centro storico della città.

Partendo da Piazza della Signoria e spostandosi lungo via Tornabuoni, si incontrano le preziose boutique di stilisti...

Per chi volesse fare un tuffo nel passato ed abbinare ad una visita culturale a Venezia anche una passeggiate per le vie dello shopping, la famosa Piazza San Marco, è il posto giusto per incontrare le più esclusive boutique e gli showroom di alcuni dei più noti marchi internazionali della moda.

Per chi volesse fare un tuffo nel passato ed abbinare ad una visita culturale a Venezia anche una passeggiate per le vie dello shopping, la famosa Piazza San Marco, è il posto giusto per incontrare le più esclusive boutique e gli showroom di alcuni dei più noti marchi internazionali della moda.

Nel centro storico di Bologna il paradiso dello shopping è il famoso quadrilatero che comprende le aree delimitate da Via Rizzoli, Via D'Azeglio, Via Farini e Via Castiglione.

Qui si trovano storici negozi d'abbigliamento come Cazzola, Germano Zama, Mario Sgargi, Carla Alberti, Maglieria D'Azeglio ed esclusivi store come quello di Testoni e Mercedes Spot.