Shopping a Bari.

Bari, piazza Ferrarese

Vie dello shopping a Bari, eleganza e moda giovane nel cuore della città vecchia

di

Grande metropoli del Mezzogiorno d'Italia, la terza per numero di abitanti dopo Palermo e Napoli, Bari è una città ricca di arte, storia e antiche tradizioni oltre ad essere un'importante area portuale ed un famoso polo universitario.

Bari è anche una città molto attiva sotto il profilo culturale, con il celebre Teatro Petruzzelli che ospita, ogni stagione, prestigiosi eventi culturali e meravigliosi spettacoli di lirica e prosa.

Negli ultimi decenni, poi, la città ha visto crescere numerose attività produttive di piccole e medie dimensioni, soprattutto nel settore tessile e d'abbigliamento, divenendo un rilevante centro economico e commerciale, tra i primi nel sud Italia.

Come ogni grande città che si rispetti, Bari offre ai patiti dello shopping il meglio che si possa desiderare nel campo della moda e delle nuove tendenze.

Se si parla di shopping a Bari non si può fare a meno di pensare a Via Sparano unica area pedonale del centro e asse portante della città nuova.

Questa strada è interamente costellata di negozi ed eleganti boutique, un vero e proprio paradiso per chi ama fare i propri acquisti in un'atmosfera serena e rilassata, lontano dal caos e dai rumori del traffico cittadino ma, al tempo stesso, a pochi passi dal centro della città.

Qui si può trovare davvero di tutto: dalle prestigiose boutique di Valentino, Gucci, Harry e Sons, Max Mara e Marina Rinaldi, alle grandi catene commerciali come Zara, Benetton, Maglieria Glenfield, Camicerie And, La Rinascente, Prènatal, Calzature, Di Varese, Conbibel.

In questa zona sono situate anche le vetrine di antiche e rinomate pelliccerie come Campobasso pellicce, Nebraska, all'angolo con Via Putignani, Gianni Anagni e Fox Pellicce.

Altra vivace via dello shopping barese è, poi, Corso Cavour dove è possibile trovare numerosi negozi d'abbigliamento giovane e fashion come Banana Moon, Autobus Abbigliamento, Fashion, Blu Sand e il frequentatissimo store di Emporio Armani, con capi giovani e di tendenza ma anche linee più classiche ed eleganti che rispecchiano lo stile pulito e raffinato del celebre stilista.