Shopping a Capri.

L'isola di Capri vista da Anacapri

Vie dello shopping a Capri, luoghi esclusivi per acquisti da vip.

di

Splendida isola del golfo di Napoli, Capri è sempre stata una delle località turistiche più amate e frequentate dai grandi nomi del cinema, della musica e della moda italiana ed internazionale, meta indiscussa del turismo più mondano ed esclusivo.

L'isola offre uno scenario meraviglioso a chiunque voglia dedicarsi ad una giornata di assoluto relax tra negozi esclusivi e tipiche botteghe artigianali.

Nelle vie di Capri ed Anacapri, infatti, è possibile acquistare qualunque cosa si desideri: dal capo griffato al gioiello esclusivo, dai caratteristici sandali fatti su misura agli splendidi profumi realizzati artigianalmente ed usando erbe e spezie tipiche della costa caprese.

Soprattutto durante la stagione estiva, poi, gli artisti capresi aprono le porte dei loro atelier e laboratori per far ammirare i loro quadri, le loro ceramiche e sculture ed i preziosi pizzi e merletti realizzati rigorosamente a mano.

Una delle vie più eleganti ed esclusive di Capri è, senza ombra di dubbio, Via Camerelle, nei pressi della proverbiale Piazzetta,  dove si concentrano le boutique e gli atelier dei più prestigiosi stilisti italiani ed internazionali, da Gucci a Ferrè, da Dolce e Gabbana a Louis Vuitton, da Pucci a Cartier.

Sempre in Via Camerelle si trova, poi, l'esclusivo showroom di Carthusia, antica fabbrica di profumi che realizza essenze uniche ed inebrianti, utilizzando materie prime naturali di eccellente qualità.

Altra celebre e caratteristica via dello shopping caprese è Via le Botteghe dove si trovano prestigiose boutique come Blu e Capri A' Porter e preziose gioiellerie come D.L. Capri, con le sue luccicanti vetrine ricolme di collane, bracciali, monili e orecchini in perle e corallo.

Tappa imperdibile è, poi, Via Vittorio Emanuele, cuore del centro storico e sede di importanti boutique e negozi di lusso.

Chi visita Capri, però, non può far a meno di un salto nel famoso laboratorio-negozio delle sorelle Farella, in Via Fuorlovado, per acquistare splendidi parei in seta o preziosi scialli in cashmere e lana merino.

Ultima tappa sono le boutique di Anacapri, come Mariorita Store - la più grande ed elegante boutique dell'isola, con capi ed accessori delle griffe più esclusive - e Daniel Boutique, piccolo e grazioso negozio, ubicato in Viale Axel Munthe, nel centro turistico di Anacapri, dove è possibile acquistare capi d'abbigliamento, souvenirs ed intarsi in legno.









Articoli Correlati