Shopping a Roma.

Shopping a Roma

Vie dello shopping a Roma: a spasso per le strade del lusso.

di

Roma, città eterna, ricca di storia, arte e cultura ma anche città cosmopolita e per questo importante punto di riferimento nel campo della moda e delle nuove tendenze.

Chi arriva nel centro di Roma con l’intenzione di seguire un itinerario squisitamente modaiolo ha, quindi, solo l’imbarazzo della scelta.

Punto di partenza di questo inusuale, ma non per questo meno affascinante, tour alla scoperta della città non può che essere l’elegante e celebre Via Condotti, uno dei luoghi preferiti dagli stranieri per gli acquisti romani, costellata di atelier dei più importanti stilisti italiani ed internazionali come Valentino, Armani, Gucci, Dolce & Gabbana e Dior, solo per citarne alcuni.

Da segnalare, sempre a Via Condotti, i preziosi gioielli di Bulgari, Cartier e Federico Buccellati.

Altrettanto glamour ed elegante è Via Frattina che, insieme a Via Borgognona e Via Bocca di Leone, ospita alcune importanti griffe di fama mondiale tra le quali vale la pena menzionare lo store di Trussardi, l’elegante negozio di Cesare Paciotti e il raffinato atelier di Pal Zileri.

Lasciando la zona adiacente Piazza di Spagna e proseguendo lungo via della Mercede si arriva a Via del Corso, una delle principali arterie della città.

Parzialmente chiusa al traffico, ospita negozi di vario genere, in grado di venire incontro alle più diverse esigenze: dall’abbigliamento per donna a quello per uomo, passando attraverso negozi di intimo, accessori, calzature e megastore di moda giovane e di tendenza.

Da vedere, passeggiando lungo Via del Corso, l’affascinante e caratteristica Galleria Colonna (ora Galleria Alberto Sordi) con all’interno numerosi punti vendita per uno shopping in tutta tranquillità al riparo dalla pioggia e dal freddo.

Qui c’è solo da scegliere fra il moderno e accattivante Jam, l’alternativo store di Pinko o l’elegante boutique di Calvin Klein.

Dirigendosi verso Campo de Fiori non può mancare, poi, una tappa nella caratteristica Via dei Giubbonari, mentre spostandosi verso Piazza Venezia non si può fare a meno di una passeggiata lungo Via Nazionale, ricca di negozi e boutique.

Nella zona del Vaticano, infine, altra tappa imperdibile è Via Cola di Rienzo dove è possibile spaziare dalle classiche ed eleganti boutique di Luisa Spagnoli, Max Mara, Cerruti e David Saddler alle grandi catene di moda giovane e glamour come Mango, Miss Sixty, Ethic, Fornarina, Onix, Benetton e Sisley, per uno shopping a 360 gradi.


Su Agendaonline.it

Un week end a Roma.

I Quartieri di Roma










Articoli Correlati

 


Outlet e Centri Commerciali


Le insegne del Gruppo Tuo presieduto da  Antonino Faranda.

I Marchi del Gruppo TUO
  • Tuodì, il discount del Gruppo Tuo
  • Ingrande il warehouse italiano del Gruppo Tuo
  • Inpiazza il super-discount del Gruppo Tuo
  • Antonino Faranda con il Gruppo Tuo acquisisce la titolarità del marchio Despar per Lazio e Abruzzo
  • Il canale ingrosso con il marchio AsSso