Week End alle Isole Eolie

Panarea

Informazioni Turistiche per un weekend alle Isole Eolie in Sicilia, Italia.

di

Sono Sette le perle delle isole Eolie.

Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi e Filicudi, amate da milioni di turisti che ogni anno affollano spiagge, alberghi ed insenature, sono davvero sette perle incastonate nel mare blu a nord della Sicilia.

Tutte di origine vulcanica si differenziano tra loro per l’asprezza del territorio (Alicudi e Filicudi), per le numerose attrazioni turistiche (Liparie Panarea), per la presenza di straordinari fenomeni naturali (Strombolie Vulcano) o per la tranquillità che offrono al visitatore (Salina).

Delle sette la più grande e popolata è Lipari mentre le altre isole, che nei mesi estivi si popolano di turisti all’inverosimile, durante l’inverno rimangono letteralmente ... isolate.




La costa rocciosa, le acque cristalline ed il caldo rendono questi lembi di terra molto ricco dal punto di vista della fauna marina.

Isole Eolie

Se nelle ore diurne la vita si svolge quasi esclusivamente sulle suggestive spiagge, la sera le tipiche piazzette con i loro bar all’aperto si animano fino all’alba.

  • Hotel Isole Eolie
    Alberghi e hotel nella zona di Isole Eolie. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo alle Isole Eolie in Italia.








Siti Ufficiali



Idee per un fine settimana in Sicilia