Week End a San Vito Lo Capo

La spiaggia di San Vito Lo Capo

Guida Turistica per un fine settimana a San Vito Lo Capo in Sicilia, Italia.

di

Spiagge incantevoli, mare cristallino e sfumature di colore che spaziano tra il blu notte ed il verde smeraldo.

San Vito lo Capo è un piccolo paese della provincia di Trapani, con le costruzioni bianche la cui vita si svolge intorno al centro storico in cui sorge la Cattedrale del ‘700, un tempo antica fortezza ed oggi dedicata a San Vito, santo che, vuole la leggenda, vivesse proprio in questa località.

 Il Capo si affaccia sul Golfo del Cofano, riserva naturale caratterizzata dalla presenza di scogliere calcaree di colore rossastro che si specchiano nell’azzurro mare che giunge fino alla rinomata Riserva dello Zingaro.



Il periodo migliore per visitare San Vito lo Capo è a settembre, quando si svolge il famoso festival internazionale del Cous Cous Fest, con i migliori interpreti di questo piatto tipico del Mediterraneo che si ritrovano per una gara culinaria che mette insieme i migliori chef dei paesi siciliani e nordafricani.

Da non perdere anche l'edizione Preview che si tiene da qualche anno nel mese di giugno.

Ottima l'accoglienza alberghiera: sono diversi gli hotel e gli alberghi economici e di lusso a disposizione dei turisti.

  • Week end a San Vito Lo Capo
    Cerchi Mare, sole, relax ? Prenota on line il tuo weekend a San Vito Lo Capo: informazioni sui luoghi da visitare, gli hotel, i ristoranti.