Spettacoli

Simple Minds in concerto in Italia con “The Greatest Hits Tour”

Con oltre trent’anni di carriera e più di sessanta milioni di album venduti in tutto il mondo durante l’intenso percorso artistico, i Simple Minds fanno ritorno in Italia con sei grandi concerti nel mese di luglio 2014 che attraversano l’intera Penisola.

Il 24 è la volta di Taormina con il live nello splendido scenario del Teatro Antico, il 26 è Molfetta (Ba) ad accoglierli presso la Banchina San Domenico, il 27 invece è Roma al The Cavea.

Il 28 luglio si prosegue con Ferrara presso Piazza Castello, mentre il 29 appuntamento a Lignano Sabbiadoro (Ud) presso l’Arena Alpe Adria e infine Torino, in data 30 luglio, al Gru Village.

I tagliandi per assistere ai concerti in programma sono in vendita sui circuiti TicketOne e nei punti vendita abituali.

Il carismatico Jim Kerr e la sua storica band saranno in estate di nuovo in Italia con il loro “The Greatest Hits Tour” per regalare al pubblico tutti i più grandi successi, frutto dei loro acclamatissimi album, che hanno innegabilmente segnato la storia del rock.

Il live segue l’uscita di “Celebrate – The Greatest Hits”, la nuova raccolta dei più grandi successi della band di Glasgow che ne ripercorre la lunga e prestigiosa carriera artistica, a partire dagli esordi nel 1979 e fino all’ultimo “Graffiti Soul”, oltre a due brani inediti incisi proprio in occasione di questo progetto discografico intitolati “Blood Diamonds” e “Broken Glass Park”.

Esplosi a livello mondiale durante gli anni Ottanta, i Simple Minds possono vantare alcune delle migliori pagine della musica internazionale di tutti i tempi, tra avant-garde, art-rock e pop.

I loro album, in cui si intrecciano ricerca sonora e stili dal carattere chiaramente rivoluzionario, hanno prodotto un notevole impatto nella scena musicale dell’epoca, precursori di interessanti incroci tra new-wave e accenni di musica elettronica.


Spot

Spot

Spot