fbpx
Spettacoli

Skunk Anansie in tour in Italia: concerti a Bergamo, Roma, Bologna e Padova

C’è grande attesa per i quattro concerti degli Skunk Anansie in programma in Italia per il prossimo marzo.

Solo quattro date per il loro primo tour acustico che regalerà al pubblico il riarrangiamento di alcune delle più conosciute canzoni del repertorio della rock band inglese a cui si aggiungeranno, immancabili, i brani contenuti negli ultimi album.

Le date dei concerti in programma nei teatri italiani sono tutte nel mese di marzo e, nello specifico, il 18 a Bergamo, al Teatro Creberg, il 19 a Roma presso il Gran Teatro, il 20 a Bologna nel Teatro Auditorium Manzoni e infine il 22 a Padova al Gran Teatro Geox.

Un gradito ritorno dopo il successo del tour estivo che li ha visti calcare numerosi palcoscenici da Nord a Sud della Penisola e che ora si ripresenta, ma in una veste nuova e inedita.

Quasi venti anni di carriera per la band britannica guidata dalla carismatica e talentuosa Skin, colei che ha fortemente voluto la modalità acustica del tour, forte del successo di “An Acoustic Skunk Anansie – Live In London” dello scorso aprile, un’esperienza che ha poi dato vita a un disco e un dvd pubblicati nel mese di settembre 2013.

Tra i brani in scaletta in quell’occasione, riproposti nella nuova veste, i classici “Secretely”, “Hedonism”, “Charlie Big Potato” e i noti “Because of You” o “Squander”, per uno show che regala emozioni e coinvolgimento.

Una nuova avventura tanto per i fan degli Skunk Anansie tanto per il gruppo stesso che, come si legge sul sito di TicketOne, dove sono disponibili i talgliandi per gli spettacoli italiani, così commenta: <<La prospettiva è diversa quando si è seduti sul palco e occorre concentrarsi molto sulla propria musica. Rivederci durante lo show di Londra ci ha fatto capire come era tutto così fresco e vitale, un entusiasmo e un’energia impossibile da falsificare. Noi siamo orgogliosi di ogni album che abbiamo fatto, ma questa esperienza acustica è davvero qualcosa di speciale>>.

Spot

Spot

Spot