Week End Slovacchia.

Un paesaggio della Slovacchia

Slovacchia: Idee per il tuo week end nelle principali città slovacche.

di Lino Sorrentini

Piccolo paese posizionato nel cuore dell'Europa, la Slovacchia è una terra dalle tante sorprese, tutte da scoprire: dalle graziose città come Bratislava e Trnava, al fascino e alla bellezza dei paesaggi dei Grandi Tatra, fino alle bellissime vette dei Carpazi ed agli impetuosi torrenti del Paradiso Slovacco.

Molto bella e caratteristica è Bratislava, la capitale, con la città vecchia ed il castello- molto suggestivi- ed i tanti ed importanti musei e monumenti, testimonianza delle antiche civiltà e della storia della città.

Da vedere Trnava, la più antica città della Slovacchia che, sebbene deturpata dalla speculazione edilizia, conserva ancora il fascino delle antiche città, con la parte vecchia fortificata che vale assolutamente la pena visitare.

 Una delle principali attrazioni del paese è senz' altro la catena montuosa degli Alti Tatra, circondata da paesaggi di straordinaria bellezza: lussureggianti valli, splendidi laghi ghiacciati e tantissimi limpidi torrenti.

Per chi ama la natura vale la pena visitare il Parco Nazionale dei Malà Fatra, catena montuosa situata nella Slovacchia nord-occidentale.

All'interno del parco si può ammirare Vràtna, meravigliosa valle montana i cui pendii sono intermente ricoperti di fitti boschi.

Articoli Correlati