L’oggetto della nostra guida di oggi è un argomento che sarà in grado di scaldare il cuore di moltissimi lettori. Parleremo, infatti, di romanticismo e, nella fattispecie, di come far sentire importante la propria dolce metà attraverso quei piccoli, grandi, gesti con cui è possibile fargli o farle capire quanto, di fatto, conta per noi e per la nostra vita. insomma, per molte persone il romanticismo rappresenta la soluzione ideale per dimostrare amore ed apprezzamento nei confronti dei partner. Essere romantici e valorizzare la propria metà, comunque, non deve significare necessariamente fare regali nelle occasioni speciali come San Valentino, compleanno o anniversario.
Soprattutto le coppie più solide, infatti, sanno di poter valorizzare la propria metà ogni giorno e che è sempre l’occasione giusta per far sentire speciale il partner. Di sicuro, una bella sorpresa che può rappresentare un ricordo eterno è regalare un gioiello come un anello, da sempre simbolo di amore indissolubile. Gli anelli non sono, infatti, solo oggetti particolarmente belli da indossare, rappresentando anche una promessa di condivisione della vita con la propria metà. Scegliere l’anello giusto, comunque, richiede una certa attenzione e cura nei confronti di diversi fattori.
In questa guida andremo proprio a scoprire come regolarsi in termini di misure per gli anelli da regalare al partner o alla partner e alla tipologia di anelli più adatti per fare un regalo. Oltre a questo, però, prima di entrare nel merito della questione, ci teniamo a sottolineare quanto sia necessario per un regalo coi fiocchi rivolgersi a realtà esperte di settore, tra store fisici e online con una proposta ampia, affidabile e dalla bellezza incontestabile.
Scegliere la taglia giusta dell’anello: ecco come fare
Regalare un anello può essere abbastanza difficile anche in una coppia unita e duratura. Questo, perché trattandosi di un regalo estremamente personale a causa delle dimensioni del dito della persona, potrebbe risultare difficile acquistarne uno a sorpresa. In ogni caso, è possibile comprendere attraverso diversi modi, qual è la taglia più adatta per l’anello che si intende regalare, sia che si tratti di un anello maschile che femminile.
Generalmente le gioiellerie e gli e-commerce di settore presentano delle taglie convertibili facilmente con le quali poter comprendere la taglia più adatta. Il modo migliore per avere un riferimento concreto, però, può essere quello di misurare la circonferenza di un anello che il partner possiede già, preferendone uno che si vede spesso indosso alla persona destinataria del regalo. Sul web si possono trovare delle tabelle apposite da stampare, con cui poter misurare l’anello appoggiandolo direttamente sul foglio.
Diverse tipologie di anelli tra cui scegliere per il regalo ideale
Per quanto riguarda, invece, la tipologia di anello più adatta per un regalo a sorpresa, a meno di voler propendere per le fedine o per gli ancor più impegnativi anelli di fidanzamento nel caso in cui si decida di fare il grande passo, si può optare per anelli a fascia: design intramontabile disponibile sia da uomo che da donna, su cui è possibile trovare anche pietre preziose o eseguire incisioni, come la data in cui ci si è conosciuti, una frase significativa o l’iniziale propria o del partner.
Il solitario è il gioiello perfetto per il sopracitato fidanzamento. Esso celebra l’unione col partner e va indossato all’anulare sinistro. Non possiamo non citare l’anello veretta, un gioiello d’eccellenza che rappresenta una promessa d’amore tra innamorati simboleggiandone il legame indissolubile, ma anche i più classici trilogy, specialmente per le donne, che simboleggia passato, presente e futuro di una relazione, oltre all’evoluzione di un sentimento che diventa più forte nel tempo.