Weekend a Alicante, Spagna.

Informazioni turistiche per un week end a Alicante in Spagna.

Alicante è un grosso centro della Spagna meridionale che si affaccia sul Mediterraneo, di fronte all’arcipelago delle Baleari.

Il porto, uno dei più importanti dell’intero bacino è il centro della vita notturna di Alicante, animato da numerosi locali e ristoranti.

 Alle spalle del porto, si estende il centro di Alicante, dove ha sede l’università frequentata da studenti di tutto il mondo.

Chi decide di visitare la Spagna meridionale non può rinunciare ad una rapida occhiata al patrimonio artistico di Alicante, la cui massima espressione è il castello di Santa Barbara, costruito dagli Arabi e che nel corso degli anni ha rappresentato un baluardo insormontabile per i dominatori provenienti dal mare.

Altri monumenti da visitare sono la cattedrale di San Nicola, mentre non si può evitare di far visita al Parco de El Palmeral e all’Explanada.

Due le specialità enogastronomiche di Alicante, conosciute nel mondo, il torrone ed il vino, prodotto dal vitigno autoctono ed omonimo, chiamato appunto Alicante.

Alicante è sede di uno scalo aereo e dal suo porto si possono raggiungere Formentera, Ibiza, Minorca e Maiorca.

 




Confronta su internet i prezzi degli alberghi e degli hotel di Alicante , in Spagna.