Weekend a Almeria, Spagna.

Informazioni turistiche per un week end a Almeria in Spagna.

Almeria è un importante centro dell’Andalusia, che conta oltre 150 mila abitanti, situato sulle coste sud orientali della Spagna, poco distante dalle coste tunisine.

Simbolo di Almeria è il castello moresco, denominato Alcazaba. Almeria fu fondata dai musulmani e nel corso degli anni ha sempre svolto il ruolo di fortezza sul mare, fino all’età moderna. Il nome di Almeria significa torre di osservazione, proprio per la funzione difensiva svolta intorno all’anno Mille, quando il suo porto era punto di partenza per missioni di guerra in mare e sulle coste africane.

Il panorama visibile dal castello costituisce uno dei punti di forza dell’offerta turistica di Almeria.La fortezza, tra le più grandi dell’Andalusia è circondata da tre fila di mura fortificate e comprende stili architettonici molto vari, dal gotico al rinascimentale. Pur trovandosi sul mare, è difficile individuare ad Almeira spiagge comode e comodamente raggiungibili perché il litorale è prevalentemente scoglioso. Verso Est, lungo la costa, la costa lascia spazio a litorali sabbiosi.

 A pochi chilometri si trova il sito archeologico con reperti romani e arabi di San Miguel de Cabo de Gata.









Articoli Correlati

 



Confronta su internet i prezzi degli alberghi e degli hotel di Almeria , in Spagna.