Weekend a Barcellona, Spagna.

Viaggi e vacanze a Barcellona

Per il tuo fine settimana a Barcellona in Spagna, prenota un volo + hotel, è como e risparmi

di

Barcellona è la città più nota della Spagna, capoluogo della Catalogna.

 Oggi è sinonimo di turismo giovanile ma le numerose testimonianze storiche e le opportunità di turismo culturale non mancano, regalando a Barcellona la caratteristica di accogliere visitatori di varie classi sociali e di tutte le età.

Ad accrescere il suo appeal, la presenza di una vasta spiaggia frequentatissima da maggio a settembre.

Consigli per alloggiare a Barcellona

Per vivere fino in fondo la magia di questa città incredibile e per godere di un’ampia autonomia durante la vostra permanenza, una possibilità è quella di affittare un appartamento vacanze prenotando direttamente online

Un po' di Storia

Numerose le tracce del passato e delle epoche storiche in cui Barcellona visse diversi momenti di sviluppo e di splendore. I quartieri moderni della città sono stati costruiti sulle alture circostanti e le strade di collegamento al centro antico sono particolarmente ripide con vista sulla parte bassa.

Cosa vedere a Barcellona

Durante un week end a Barcellona una delle tappe più importanti è quella da dedicara al Simbolo architettonico della città la Sagrada Familia, progettata da Antoni Gaudì in perfetto stile medioevale.

Da non perdere nella città vecchia la cattedrale di Sant’Eulalia con i suoi musei.

Las Ramblas: Shopping durante il giorno e Divertimento di Notte

Il centro nevralgico della Barcellona turistica è costituito da Las Ramblas, un ampio viale che collega il porto con il centro della città, frequentato ad ogni ora del giorno e della notte, costellato di negozi, boutique e attività commerciali, ristoranti ed artisti di strada.

Lungo questa strada massiccia è la presenza di musei e di edifici di interesse storico, come il Palazzo della Virreina ed il teatro El Liceu.

Al termine della Rambla si scorge il porto antico ed il museo marittimo con il più grande acquario del Mediterraneo.

I Musei di Barcellona

Impossibile perdersi i musei di Mirò e di Picasso, dove sono esposte le maggiori opere dei due artisti.

Degno di visita il Museo dell'Arte Contemporanea di Barcellona, il cui edificio fu costruito dall'architetto statunitense Richard Meier. Numerosi i centri commerciali e le strade costellate di negozi, boutique e attività commerciali e botteghe delle più famose case di moda.

I Quartieri della vita notturna di Barcellona

La vita notturna si concentra in due zone: il quartiere Raval, e il quartiere Gotico che poi sono divisi soltanto dalla Rambla. Nel quartiere de Gràcia si possono trovare locali notturni più adatti ad un pubblico “colto” mentre la movida preferisce il Poble Nou, nella zona industriale.

Voli Aerei Barcellona

Barcellona è servita dagli aeroporti catalani di. El Prat, Girona e Reus. Interessanti le proposte last minute volo + hotel con prenotazione on line con partenze dagli scali aerei italiani.

  • Voli Barcellona
    Cerca on line il tuo volo per Barcellona: offerte prenotazioni ed informazioni sui voli aerei da Milano, Roma, Napoli Palermo e Bologna per l' Aeroporto di Barcellona.

Guida Turistica Barcellona

Dove Dormire a Barcellona

  • Hotel Barcellona
    Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Barcellona in Spagna.