Guida agli Ostelli di Barcellona.

Casa Milà, detta La Pedrera, di Antoni Gaudí a Barcellona

Ecco la guida ai migliori ostelli di Barcellona dalle Ramblas al Barrio Gotico.

Siete sempre super impegnati con il lavoro e, giustamente, desiderate concedervi qualche giorno di vacanza? Barcellona è la città che fa al caso vostro!  

Se deciderete di visitare la capitale della Catalunya scegliete uno dei tanti ostelli a Barcellona e dormite spendendo poco più di €10 a notte.

 Il risparmio non condizionerà in nessun modo la qualità del servizio offerto da questi ostelli e neppure la posizione stessa delle strutture che vi consentirà di avere tutta la città a portata di mano.  

Una volta appoggiata la valigia lanciatevi alla scoperta di Barcellona con la sua cultura ed i suoi divertimenti.  

Potrete iniziare con una tradizionale cerveza d’aperitivo al sole di Barceloneta per poi “buttarvi” sulla mitica Las Ramblas con i migliori bar e club della città.  

Se per cena desiderate risparmiare, senza rinunciare a tradizione e qualità, prendete i classici “due piccioni con una fava” e fate un aperitivo con le tradizionali tapas.

Per evitare di pagare più del dovuto il consiglio è quello di non fermarvi nel primo bar su una delle vie principali ma di trovarne uno nelle tante vie laterali.

Se invece avete voglia di qualcosa di più formale, concedetevi una bella cena in uno dei tanti ristoranti di Barcellona e viziate il vostro palato con le tradizionali ricette della trazione culinaria catalana, il tutto accompagnato da dell’ottimo vin tinto.

Per digerire la cena e godervi Barcellona “by night” non c’è nulla di meglio che fare una passeggiate  passando dalla meravigliosa cattedrale fino a raggiungere il quartiere di tendenza del Borne vicino all’altrettanto rinomato Bario Gotico.  

Prima di tornare al vostro ostello concedetevi un ultimo drink in uno dei pittoreschi bar di questo quartiere storico della città.









Articoli Correlati

Confronta su internet i prezzi degli alberghi e degli hotel di Barcellona.

  • Week end in Spagna  Mare, sole, arte e ritmi latini per una nazione che negli ultimi anni sta conoscendo un vero e proprio boom turistico.
  • Weekend Barcellona
    Weekend Barcellona, Spagna: Su internet le migliori offerte Volo + Hotel per visitare Barcellona.
  • Voli Barcellona
    Cerca on line il tuo volo per Barcellona: offerte prenotazioni ed informazioni sui voli aerei da Milano, Roma, Napoli Palermo e Bologna per l' Aeroporto di Barcellona.