Weekend a Bilbao, Spagna.

Informazioni turistiche per un week end a Bilbao in Spagna.

Bilbao è il principale centro dei Paesi baschi, area settentrionale della Spagna che si affaccia sul golfo di Biscaglia.

Bilbao è anche il principale centro commerciale, con il suo porto che sorge sul fiume Nerviòn e si estende fino alle coste. Conta circa un milione di abitanti. Recentemente, Bilbao è stata dotata di una linea metropolitana.

Lo scalo portuale è stato trasferito dal fiume alle coste e si sono aperti nuovi spazi per l’organizzazione urbanistica della città, la cui icona moderna è rappresentata dal museo Guggenheim. Questo è considerato uno dei siti di maturazione artistica e culturale più efficienti della Spagna. Si trova nella parte moderna della città ed è caratterizzato dalla sua forma a conchiglia. Altro edificio simbolo di Bilbao è l’Ayutamento, il municipio.

Il centro storico di Bilbao è la Plaza Nueva. Qui sono situati il Museo Vasco e la Chiesa di San Nicola. La Cattedrale di Santiago e il Teatro Arriaga, sono invece situati in Calle de la Ribeira. Da non dimenticare una visita allo stadio San Mames dove gioca l’Athletic Bilbao, nelle cui fila giocano soltanto calciatori baschi. Infine e d’obbligo una visita al Parco Iturrizar, polmone della città.









Articoli Correlati

 



Confronta su internet i prezzi degli alberghi e degli hotel di Bilbao , in Spagna.

 

  • Voli Bilbao
    Cerca on line il tuo volo per Bilbao: offerte prenotazioni ed informazioni sui voli aerei da Milano, Roma, Napoli Palermo e Bologna per l' Aeroporto di ...