Weekend a Fuerteventura, Spagna.

Informazioni turistiche per un week end a Fuerteventura in Spagna.

Fuerteventura, l’isola dorata, dove le dune di sabbia, create dalle correnti provenienti dall’Africa creano un paesaggio mitico e suggestivo.

Fuerteventura è considerata l’isola più serena dell’arcipelago delle Canarie. Distese sterminate di sabbia dorata e mare cristallino, spesso increspato dai venti caldi dell’Africa, fanno di Fuerteventura il paradiso di chi ama la vela ed il windsurf. La temperatura a Fuerteventura è particolarmente mite.

Difficilmente, nei mesi freddi la colonnina di mercurio regredisce al di sotto dei venti gradi senza superare quasi mai i 26 gradi.

Il turismo ha scoperto solo negli ultimi anni questo gioiellino delle Canarie che dista appena cento chilometri dall’Africa.

Puerto del Rosario è il principale porto con collegamenti per Arrecife capitale dell’isola di Lanzarote e Las Palmas, principale centro della Gran Canaria. Tra le località più richieste dai turisti si segnalano Corralejo, Jandia, Antigua e Betancuria.

Fuerteventura è l’isola delle Canarie con la maggiore disponibilità di coste sabbiose. A Fuerteventura, precisamente a Puerto del Rosario, si trova l'aeroporto dell’isola.

 









Articoli Correlati

 



Confronta su internet i prezzi degli alberghi e degli hotel di Fuerteventura , in Spagna.