Weekend a Lanzarote, Spagna.

Viaggi e vacanze a Lanzarote

Informazioni turistiche per un week end a Lanzarote in Spagna.

Lanzarote è tra le più conosciute e frequentate delle isole Canarie.

E’ sicuramente l’isola meno “occidentale” per stile di vita e paesaggi, di tutta l’Europa.Non a caso è la lingua di terra che si protrae maggiormente ad Est, con un paesaggio unico nel suo genere, fatto di colate laviche, dune e mare azzurro oltre l’immaginabile.

Caratteristica particolare delle acque che bagnano Lanzarote, la temperatura particolarmente alta, pur trovandosi l’isola in pieno oceano.

Lanzarote è stata dichiarata riserva naturale della biosfera, il che la dice lunga sul quoziente di inquinamento, pari a zero.

E’ la meta ideale per chi vuole sentirsi a contatto con la natura, respirando profumi e godendo di colori e usi tipicamente esotici.

Il contrasto tra le distese laviche, i terrazzamenti verdi ed il blu del mare, valgono da soli il prezzo di una vacanza raffinata ed unica.

E’ unita ad un’altra isola delle Canarie, Fuerteventura, con un servizio di traghetti quotidiani. La capitale di Lanzarote è Arrecife, centro principale dell’isola.

Non distante si trova la metà turistica per eccellenza, Puerto del Carmen impreziosito da uno splendido lungomare e dal porticciolo che si sviluppa nella parte vecchia della città.

Le correnti dell’oceano sono ideali per chi ama il windsurf che si pratica lungo la Costa Teguise, tra le più movimentate località di Lanzarote.

Da visitare Playa Bianca.









Articoli Correlati