Weekend a Las Palmas, Spagna.

Informazioni turistiche per un week end a Las Palmas in Spagna.

Las Palmas è la capitale della Gran Canaria. E’ un grosso ed importante centro commerciale di tutta la Spagna, che conta oltre 300 mila abitanti.

Negli ultimi anni ha vissuto un consistente sviluppo demografico ed urbanistico, riuscendo però a preservare le bellezze storiche e naturalistiche che la caratterizzano.

Il porto, Puerto de La Luz, è crocevia di affari e traffici di ogni tipo, ed è il presupposto all’allestimento di numerosissimi centri commerciali presenti a Las Palmas.

Lo scalo aereo da e per il quale si effettuano numerosi voli internazionali, è stato recentemente potenziato.

Il centro di Las Palmas è ricco di attrattive turistiche, tra cui si possono vistare la Casa di Colombo, il Barrio de Vegueta, che corrisponde al nucleo antico di Las Palmas, dove è collocato l’eremo di Sant’Antonio Abate, primo accampamento cittadino.

Poco distante, in plaza de Sant’Anna si trova le Casas Consistoriales sede del Municipio, il Palacio del Obispo, residenza del vescovo e la Cattedrale, costruzione a stile misto gotico e neoclassico.

Dal punto di vista architettonico la costruzione di maggior pregio è il Patio de los Naranjos della Cattedrale, che ospita il Museo de Arte Sacro.

Più distante dal centro, ma comodamente raggiungibile a piedi, ci si imbatte nel quartiere commerciale di Santa Catalina e l'auditorio.

E’ possibile visitare l’intera città a bordo di bus turistici, attraverso un tour di circa 8 ore che viene effettuato tutti i giorni.









Articoli Correlati