Weekend a Maiorca, Spagna.

Viaggi e vacanze a Maiorca

Informazioni turistiche per un week end a Maiorca in Spagna.

Maiorca è la maggiore isola del gruppo delle Baleari, con oltre 500 chilometri di costa e spiagge caratterizzate dalla presenza di sabbia finissima.

Il suo territorio è molto variegato, passando dal mare al gruppo montuoso della Tramontana, per poi scendere verso la pianura centrale fino alle dolci colline della Sierra Levante, in una bellissima successione di scogliere.

La capitale, ed il centro di maggiore affluenza turistica è rappresentato da Palma de maiorca, che a dispetto di quanto si possa credere, non è soltanto locali e divertimento notturno.

A Palma si trova lo scalo aereo che consente di giungere sull’isola.

A 15 chilometri da Palma è situata la Baia di Ponente, dove si estende la zona residenziale di Illetas, con le sue piccole calette e poi Palma Nova, Magalluf con le sue ampie spiagge e una buona dotazione di infrastrutture turistiche di ristoranti, pub e le più famose discoteche e Alcudia è uno dei centri turistici più richiesti nei mesi estivi. 

Sul versante opposto è situata la Baia di Levante, lunga 8 chilometri che comprende le interessanti località di Playa de Palma, Ca’n Pastilla, El Arenal.

Maiorca è certamente meno movimentata di Ibiza, ma salvo alcune località, non ci si può certo attendere una vacanza di pieno relax.

Maiorca offre molteplici itinerari turistici alle migliaia di visitatori che ogni anno la affollano. A 12 miglia nautiche a sud di Maiorca si stende l'Arcipelago di Cabrera, unico Parco nazionale marino e terrestre spagnolo









Articoli Correlati