Weekend a Salamanca, Spagna.

Informazioni turistiche per un week end a Salamanca in Spagna.

Salamanca è situata nella Meseta, zona centrale della Spagna, lungo le rive del fiume Tormes.

Salamanca è formata da due zone ben distinte, la città antica, la più interessante dal punto di vista turistico e da una parte moderna in rapida espansione.

Salamanca è sede di una delle più importanti università europee ed è per questo motivo frequentata da numerosi studenti provenienti dall’intero continente.

E’ un importante centro culturale.

Tra i siti più interessanti da visitare, si segnala Plaza de Anaya, la zona vecchia di Salamanca, raggiungibile superando il Ponte Romano.

Qui ci si imbatte in un complesso di edifici storici di pregevole fattura costituito dalla Cattedral Vieja con la Torre del Gallo e la Catedral Nueva.

Poco distante sono situati il Museo de Salamanca, l’università e la Chiesa di San Esteban, testimonianza di architettura gotica.

Qui si trovano una miriade di locali, frequentatissimi in tutti i periodi dell’anno, da turisti e studenti.

A Salamanca vale la pena visitare la Plaza Mayor dove è situata la Casa de las Conchas completamente ricoperta di conchiglie.

Altri monumenti si trovano nei pressi del Parque de San Francisco, il polmone verde di Salamanca che ospita la Chiesa di Vera Cruz e la Chiesa de las Augustinas.









Articoli Correlati