Weekend a Tenerife, Spagna.

Informazioni turistiche per un week end a Tenerife in Spagna.

Tenerife, il paradiso terrestre spagnolo. Sole per 360 giorni all’anno, oceano e cielo che si prolungano in un lungo abbraccio e la minacciosa ombra del vulcano Teide, la montagna più alta della Spagna con i suoi oltre 3 mila metri.

Tutto questo è Tenerife, la più grande delle isole Canarie. Fu forse per questo motivo, che Cristoforo Colombo, nel 1492, si fermò a Tenerife, prima di partire per il suo ignoto viaggio verso l’America.

Oggi Tenerife è un centro turistico di fama mondiale che riesce a far convivere il rispetto della natura incontaminata con il divertimento sfrenato delle notti al ritmo latino americano.

Il clima è particolarmente benevolo con Tenerife e la vegetazione rigogliosa ne è testimone.

Tra le attrattive di indubbio interesse, il parco naturale del vulcano teide, che si estende per decine di chilometri ed ospita specie rare di animali e piante.

A Porto della Cruz, località dell’isola, si può visitare il Loro Parque, impreziosito da una miriade di piante tropicali e le più svariate specie animali, dai pappagalli ai gorilla e dotato della più grande riserva artificiale di pinguini.

I centri di maggiore interesse a Tenerife sono il capoluogo Santa Cruz de Tenerife, Costa Adeje, Playa e Las Americas.









Articoli Correlati