Weekend a Valencia, Spagna.

Informazioni turistiche per un week end a Valencia in Spagna.

Valencia è uno dei centri turistici più importanti della Spagna. È la perla della costa mediterranea spagnola, ricca di storia e tradizioni. Negli ultimi anni, inoltre, sta vivendo una fase di grande sviluppo residenziale ed economico.

E’ ubicata a metà strada tra Barcellona e Madrid, oltre a trovarsi proprio di fronte alle isole Baleari. Il porto di Valencia è uno dei più importanti sotto il profilo turistico e commerciale.

La città offre numerosi spunti per una visita ai monumenti storici. L’edificio più bello è certamente la Lonja, dichiarato patrimonio dell’umanità, è ubicato nel quertier del Mercat di Valencia.

Il cuore della città antica è la Plaza de la Virgen con la Torre del Miguelete e la Cattedrale de la Virgen de los Desamparados. La presenza di una delle più importanti università della Spagna, consente a Valencia di essere sempre frequentata da studenti che si ritrovano principalmente nel quartiere della Seu.

Se siete a Valencia, impossibile ignorare la paella, il piatto spagnolo per eccellenza. Valencia n'è la patria. Il piatto, a base di riso, che i valenziani coltivano nei terreni circostanti la città, qui viene cucinato in diverse varianti. Da provare quella classica con pollo e verdure e quella di pesce.









Articoli Correlati