Weekend a Zaragozza, Spagna.

Informazioni turistiche per un week end a Zaragozza in Spagna.

Saragozza o Zaragozza nella valle dell’Ebro e’ un grossa città spagnola di oltre mezzo milione di abitanti, dotata i un notevole patrimonio artistico.

Si estende nella valle dell’Ebro e fu la capitale del Regno d’Aragona. Prima fu un centro romano per poi vivere la dominazione degli arabi.

Il Ponte di Santiago sull’Ebro è la via di accesso alla città vecchia. Qui si trova la Muraglia Romana e la basilica del Pilar.

Poco distante è ubicato il Palazzo Aguilar, dove sono custodite alcune opere di Goya. Fuori dal centro storico è possibile visitare il Palazzo de la Aljaferia, edificio di chiara forgia araba.

La vita commerciale si svolge quasi esclusivamente nella città nuova. Il centro è costituito da Plaza de Aragon, che il Paseo de Indipendencia unisce a Plaza de Espana.

Altre opere di Goya, a Saragozza, sono custodite nel Cortile della Principessa. Tra i più bei luoghi di Saragozza si segnala il Parco Primo de Rivera.

La città di Saragozza, comune della comunità autonoma dell'Aragona, è un importante centro commerciale e industriale della Spagna.

Tra i Monumenti da visitare: la chiesa di Nuestra Señora del Pilar, costruita nel XVII secolo sulle rive del fiume Ebro, edificio di forma rettangolare, dominato da una cupola centrale, caratterizzato dalla presenza di quattro torri campanarie.









Articoli Correlati