Mentre la competizione è nella sua fase più calda, le quote Champions salgono e scendono sulle montagne russe degli over e le iperbole dell’under, in una danza di numeri e statistiche che disegna scientificamente lo stato di forma delle squadre ancora in gioco.
Tutto è ancora da scrivere e questa Champions League ha sempre più l’aria di un torneo che verrà ricordato negli archivi per la sua enorme qualità e il livello di spettacolo che sta offrendo in campo, a essere sinceri, era da tempo che non si vedeva una competizione così esplosiva, mai scontata e con tanta qualità nelle gambe dei giocatori.
L’inarrestabile Manchester City
Guardiola è un treno ad alta velocità che con il suo City viaggia sui binari dell’over 4.5 soprattutto in casa, le quote vincente Champions League 2022 mettono a 3 il Manchester City, i bookmakers lo candidano come più probabile vincitore del torneo. In Premier ha ottenuto ben 6 risultati finali in Over 4.5 su 14 nelle gare casalinghe, una vera armata che combatte in nome del Multigol.
L’indistruttibile Bayern Monaco: campione di Over 4.5
Lewandowski è il pilastro portante del reparto offensivo bavarese ma rappresenta soltanto il 30% circa dei gol messi a segno, infatti, anche se il Bayern ha sfondato il muro delle 100 reti tra Champions e Bundesliga, il campione polacco ha realizzato poco più di 30 gol in queste competizioni. Il Bayern è la squadra overona per definizione, in Champions su 8 gare disputate, 7 sono terminate in Over 2.5 e soltanto 1 un Under 2.5, in Bundesliga la situazione è ancora più favorevole, su 27 gare ben 22 sono terminate in Over 2.5, sono 17 le gare terminate in Over 3.5 e 12 quelle terminate in Over 4.5.
L’imbattibile Liverpool
Il trio Salah – Mane – Jota è fra i più attivi sotto porta in tutta Europa, i Reds perdono poco, segnano, si divertono e fanno divertite, le statistiche sono confermate dalle quote dei bookmakers che danno a 3.1 la vittoria della Champions del Liverpool contro la quota a 3 del Manchester City di Pep Guardiola: si prevede una semifinale con Multigol in tempesta.
L’esperienza di Ancelotti e la determinazione del Real Madrid
Questa è una squadra che ancora non viene valutata come probabile vincitrice della competizione ma anche la più esperta su tutti i fronti. Come club è quello che in assoluto ha vinto più Champions League nella storia della competizione: ben 13 su 16 finali disputate, di conseguenza è anche il club che è arrivato più volte fino in fondo.
Anche il commissario tecnico che siede sulla panchina ha stabilito alcuni record degni di nota, ha vinto 2 volte la Champions da calciatore con il Milan, 2 volte sempre con i Diavoli ha alzato questa coppa ma come allenatore e 1 volta ha già vinto questa competizione proprio con il Real Madrid nel 2014.
Se i Blancos riusciranno a demolire le motivazioni del Chelsea, così come hanno fatto con il PSG, arriveranno molto in alto anche quest’anno.