fbpx
Attualità Spettacoli

Stasera e Domani, Christian De Sica al Teatro Gesualdo di Avellino.

Cinecittà” di Christian De Sica fa il suo ingresso trionfale al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino. Tre giornate, il 7, l’8 e il 9 febbraio, per rivivere il fascino immortale degli studi cinematografici più noti al mondo insieme a Hollywood, sentendoli raccontare da chi li ha vissuti da vicino, grazie soprattutto all’illustre padre.

Cresciuto sulle orme del grande Vittorio, Christian De Sica è in tournée in Italia con uno spettacolo denso di fascino senza tempo e fa tappa al Teatro Gesualdo per la prima volta nella sua lunga carriera. Un “one man show” fatto di canzoni intramontabili, musiche memorabili e retroscena esilaranti che faranno sognare il pubblico del comunale irpino, nell’ambito della rassegna “Grande Teatro” organizzata in sinergia con il Teatro Pubblico Campano.

Lo spettacolo, a metà strada tra teatro e cinema, è scritto da Christian De Sica, Riccardo Cassini, Marco Mattolini e Giampiero Solari e interpretato da Daniela Terreri, Daniele Antonini e Alessio Schiavo per la regia dello stesso Giampiero Solari.

Sul palcoscenico De Sica è accompagnato da un intero corpo di ballo pronto a muoversi sulle coreografie del leggendario Franco Miseria e da un’orchestra di tanti elementi, diretta dal Maestro Marco Tiso, che esegue dal vivo le musiche.

Con l’entusiasmo di sempre, una verve costantemente presente, Christian De Sica ripercorre il luogo che fin dalla sua infanzia ha caratterizzato la sua vita.

Il rapporto di De Sica con Cinecittà è da sempre stato stretto: crescendo in compagnia di mostri sacri del cinema italiano e internazionale, partecipando a decine di pellicole dal ruolo di comparsa, poi di attore e infine di regista, strizzando l’occhio al piccolo schermo e al teatro a creare una sinergia artistica tra i vari mondi.

Anni di esperienze e di vita vissuta raccontati attraverso poetici monologhi, divertenti gag, ma anche con canzoni senza tempo.

Per assistere allo spettacolo di Christian De Sica è possibile acquistare i biglietti ai botteghini aperti dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0825 771620.

A conclusione della replica di “Cinecittà” di domenica 9 febbraio ore 18.30, si svolge dalle 20.30 l’appuntamento con “Aperitivo al Teatro“, nel Foyer del Gesualdo, con le prelibatezze di Dulcis in Furno, i vini dei Feudi di San Gregorio e la musica di Stefano Giuliano e Fabio Grillo.

All’aperitivo Ingresso gratuito ma solo su invito cartaceo (informazioni: Lino Sorrentini Comunicazione 347 6246171).

Spot

Spot

Spot