fbpx
Stefano Accorsi ad Avellino per la stagione invernale del teatro Carlo Gesualdo
Archivio

Stefano Accorsi sara ancora in teatro con il tour “Furioso Orlando”.

Ritorna sui palcoscenici Italiani il grande Stefano Accorsi con il “Furioso Orlando”

Stefano Accorsi sarà cavalier narrante di una ballata in ariostesche rime anche nella stagione 2012-2013 nella rivisitazione teatrale del capolavoro dell’Ariosto, adattato da Marco Baliani, “Furioso Orlando”.

L’adattamento, rovesciando l’originale titolo ariostesco, vuole imprimere alla furia di Orlando per il rifiuto subito la vera chiave di lettura dello spettacolo teatrale che verrà proposto in giro per i migliori teatri italiani.

La storia è quella nota dell’amore non corrisposto del prode Orlando per la bellissima Angelica. Un campo di battaglia sarà il teatro delle fughe amorose e delle ire funeste di uno straordinario Stefano Accorsi accecato dalla follia per la bella Angelica.

A contrastare lo spasimante Orlando ci penserà Nina Savary, l’Angelica che lo interpella con accento francese montato su corpo esile e voce potente, che gli pone dei quesiti e ne commenta le azioni.

Lo spettacolo non è la riproduzione “sic et simpliciter” del poema. i personaggi vengono raccontati, osservati, citati da Stefano Accorsi che diviene anche «narratore multiforme», come faceva lo stesso Ariosto quando leggeva, interpretando, la sua opera nelle corti.

Stefano Accorsi in Campania

Il popolare e bellissimo Stefano Accorsi sarà in tourneè in tutta Italia.

In Campania è previsto uno spettacolo al Teatro Gesualdo  di Avellino sabato 3 e domenica 4 novembre 2012.

Ecco il Costo dei biglietti: Platea: 35 Euro – Under 30: 25 Euro Galleria: 28 Euro – Under 30: 20 Euro

Spot

Spot

Spot