Home » Salute e Benessere » Odontoiatria Mone, da 30 anni al servizio del tuo sorriso.
Odontoiatria Mone Avellino
Salvatore Mone, Delia Corrado e Marco Mone

Odontoiatria Mone, da 30 anni al servizio del tuo sorriso.

Tanta tecnologia, continui corsi di aggiornamento e lunga esperienza sono le caratteristiche dello studio odontoiatrico Mone.

Sono passati ormai 30 anni da quando, nel 1989, lo studio dentistico del dottor Mone ha aperto le porte ai suoi pazienti.

Correva l’anno 1989. Da allora l’unico obiettivo dello studio odontoiatrico avellinese è stato sempre quello di affrontare le patologie ed i problemi estetici di natura dentale attraverso l’uso di moderne tecnologie utilizzate con grande professionalità e competenza.

Ma, in realtà, la storia di famiglia è assai più lunga se si tien conto che il dottore Salvatore Mone ha iniziato la sua attività nel 1982 collaborando con la Clinica Giancotti di Roma, una clinica specializzata in odontoiatria dove tuttora presta la sua attività, un giorno a settimana, insieme ai suoi 12 cugini, tutti odontoiatri !

Nello studio di Avellino, oltre a Salvatore, operano anche la moglie Delia Corrado, che si occupa prevalentemente di implantologia, parodontologia e laser, e il figlio Marco Mone, specializzato in conservativa e endodonzia.

Continui corsi di aggiornamento e tanta esperienza sono le caratteristiche dello studio odontoiatrico Mone che nel corso degli anni ha allargato i suoi confini con l’apertura di uno studio dentistico a Monteforte Irpino.

Ecco quali sono i punti di forza dello studio che è convenzionato con

  • mètaSalute“, il Fondo di Assistenza Sanitaria integrativa per i lavoratori dell’industria metalmeccanica,
  • Previmedical Servizi per la Sanità Integrativa”

che consentono di usufruire di agevolazioni, per te e per la tua famiglia, rispetto alle tariffe praticate al pubblico.

Moderne tecnologie al servizio delle diagnosi e degli interventi

Lo studio, accanto ai tradizionali strumenti radiografici, utilizza un tomografo computerizzato a bassissima emissione di raggi x che consente l’analisi tridimensionale dell’anatomia ossea.

Si tratta di uno strumento, la Tac volumetrica Cone Beam 3D, che facilita la diagnosi, ad esempio, per i terzi molari e garantisce maggiore precisione per l’inserimento degli impianti.

Scanner 3D Itero

Lo studio dentistico avellinese Mone utilizza la tecnologia 3D “iTero”per l’acquisizione del calco dentale in digitale.

L’acquisizione delle impronte dentali con immagini a colori, elaborate attraverso un software, agevolano l’analisi e la predisposizione del trattamento più appropriato in modo da fornire con estrema precisione un quadro d’insieme quanto mai esaustivo per effettuare la diagnosi e decidere come intervenire.



“Lo scanner 3D intraorale – spiega l’odontoiatra avellinese Salvatore Mone – è confortevole per il paziente che non avvertirà alcun fastidio. Si tratta di una sorta di penna che viene guidata sulle due arcate dentali per ricostruire, con estrema precisione, la composizione, proiettata su un monitor per poter visualizzare in tempo reale la situazione”.

Laserterapia

Uno dei punti di forza dello Studio Mone di Avellino è la Laserterapia, che viene utilizzata con successo in diverse branche dell’odontoiatria ed un minore stress per i pazienti.

Il laser a diodi trova largo uso in parodontologia, chirurgia, endodonzia, sbiancamento, implantologia, nella terapia di lesioni della muscosa orale e nella terapia dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM).

“Grazie alle sue caratteristiche la luce laser interagisce con i tessuti biologici trasformando l’energia luminosa in energia termica – spiega la dottoressa Delia Corrado, specialista nell’utilizzo della tecnologia laser in odontoiatria –. Naturalmente occorre avere grande esperienza nel l’utilizzo del laser, è un mezzo sofisticato che richiede un’elevata curva di apprendimento ed una opportuna preparazione, ma i risultati sono assolutamente soddisfacenti”.

Lo studio odontoiatrico Mone di Avellino è tra quelli che applica la tecnologia laser anche per la frenulotomia ai bambini, un intervento che effettuato secondo le tradizionali tecniche è equiparato ad un vero e proprio intervento chirurgico e che, invece, con il laser, si risolve in una seduta rapida e, soprattutto, senza alcuna sofferenza per i bambini

Una tecnica non invasiva che non necessita di anestesia (se non in rari casi) e che, oltre ad eliminare completamente il dolore, garantisce una guarigione in tempi rapidi.

Invisalign

Tornare a sfoggiare un sorriso smagliante ed attraente, anche in presenza di una dentatura non perfettamente allineata. Un sogno? Oggi non più grazie ad Invisalign.

Le famigerate mascherine metalliche che non pochi problemi anche di carattere sociale hanno generato in passato sono ormai un ricordo.

Odontoiatria Mone ad Avellino allinea i tuoi denti,infatti, con la tecnologia innovativa Invisalign: una serie di aligner trasparenti comodamente rimovibili.

Faccette Dentali 

Le faccette dentali sono la soluzione agli inestetismi dovuti ad una errata posizione, colorazione o spaziatura dei denti. Ad Avellino lo studio del dr. Salvatore Mone è tra i più accreditati per tale tipo di intervento.

Ma cosa sono le faccette dentali?

Sono dei piccoli involucri in ceramica o porcellana che vengono posizionati sui denti per restituire una forma perfetta alla dentizione e un sorriso impeccabile ed attraente.

Prevenzione e controllo, sin dalla più tenera età.

Una corretta cura dei denti inizia sin dai primi anni di vita con la pedodonzia. Abituare il bambino a controlli periodici sortirà almeno due effetti: stabilire un rapporto empatico con il dentista e scongiurare l’insorgere di problemi più seri con il trascorrere degli anni.

Per Informazioni contatta Odontoiatria Mone. La prima visita è gratuita.

  • Studio dentistico di Avellino Corso Vittorio Emanuele 101 – Telefono 0825 781777
  • Studio dentistico di Monteforte in Via Fontana S. Nicola – Telefono 0825 683471
  • Pagina Facebook – Sito web
Booking.com