Costume e Società

Il dentista Tirone ha scelto la polizza Allianz Schiavone

Loredana Schiavone e Pasquale Tirone
Loredana Schiavone e Pasquale Tirone
Il dentista Pasquale Tirone: ecco perché ho scelto Universo Persona dell'agenzia Allianz Schiavone di Avellino per garantire la mia serenità.

Stare bene con se stessi per star bene con gli altri. Un concetto banale se letto nel suo valore assoluto, ma che cambia completamente prospettiva se lo si rapporta ad una professione, quella medica, in cui lo stare bene con se stessi significa “far” stare bene gli altri.

Stare bene oggi non significa soltanto essere in salute. Lo stare bene è una condizione generale che abbraccia il fisico ma anche (e in alcuni casi soprattutto) l’umore, la predisposizione verso il prossimo.

Che tradotto in soldoni significa l’attenzione che si rivolge a ciò che si fa.

E’ di facile intuizione quanto la serenità sia fondamentale, in particolare, in alcune professioni. Quella medica su tutte.

Universo Persona, la polizza per i professionisti di Allianz Schiavone Avellino.

“La tranquillità personale va di pari passo con quella professionale” ammette Pasquale Tirone, dentista e odontostomatologo di Avellino con una lunga esperienza anche come sindaco del comune di Manocalzati, che la sua, di serenità, la trasmette sin dalla prima stretta di mano.

“Oggi, purtroppo, nel nostro settore – riconosce – capita sovente che il rispetto verso la professione e la fiducia verso il professionista siano minati da interessi di altra natura, che inquinano i rapporti tra il medico ed il paziente. Ed è inevitabile che tali fattispecie possano avere ripercussioni sull’attività stessa”.

L’antidoto a tali forme di “inquinamento”, Pasquale Tirone l’ha individuato in una copertura assicurativa in grado di mettere al riparo da imprevisti sé, la sua attività professionale e, di conseguenza, i suoi stessi pazienti.

“Ritengo che, al di là dei casi in cui siano previsti obblighi di legge, dotarsi di una copertura assicurativa, per un professionista, sia innanzitutto una questione di sensibilità. Nel nostro lavoro, l’attività che svolgiamo è caratterizzata in maniera forte dal rapporto di fiducia che si genera tra paziente e medico ed è giusto avere una propria tranquillità per poterla, di conseguenza, trasmetterla a chi si affida a noi”.

La tranquillità scelta da Pasquale Tirone è Universo Persona, la polizza di Allianz che assicura dall’imprevedibilità di un infortunio.

“Noi professionisti siamo ormai delle piccole aziende e come tali dobbiamo ragionare – osserva Pasquale Tirone che, insieme ai fratelli Antonio e Lucio dirige l’omonimo studio medico in Viale Italia ad Avellino – . La domanda da porsi è: cosa accadrebbe se a causa di un infortunio fossimo costretti ad allontanarci dall’attività per due mesi? Sapere di avere un paracadute riduce la preoccupazione nei confronti dell’azienda che rappresenti ed aumenta lo stato di serenità personale”.

Pasquale Tirone ha scelto l’agenzia Allianz Schiavone di Avellino.

Da anni, Pasquale Tirone ha legato la sua tranquillità personale e professionale all’agenzia assicurativa Allianz Schiavone di Avellino.

Un rapporto, quello instaurato con la titolare dell’agenzia Loredana Schiavone, incentrato sulla fiducia, proprio come avviene tra medico e paziente.

“Nella mia vita ho fatto varie cose: prevalentemente il medico e l’amministratore di una comunità – conclude –. Da ognuna di tali esperienze ho tratto tanti insegnamenti. Ma uno ha sempre accompagnato il mio agire: qualunque cosa si faccia o si conduca, per quanto possa essere organizzata ed inserita in un contesto supportato dalla meccanica e dalla tecnologia, l’unico elemento che davvero fa la differenza è quello personale. E la scelta di affidare la mia serenità a Loredana Schiavone rientra a pieno titolo in questa logica”.

  • Agenzia Allianz Avellino via Circumvallazione (Galleria Ciardiello) Avellino -Telefono 0825 36081 – Pagina facebook – Sito web