Vuoi guardare una divertente commedia su Amazon Prime Video? Zoolander ti farà fare il pieno di risate!
Ha spento 21 candeline ma le porta benissimo. Anzi, nel tempo è diventato un vero e proprio cult, al punto che autori e produttori sono stati convinti a scrivere un seguito (sempre presente su Prime Video) ben 16 anni dopo.
Zoolander è un piccolo capolavoro di comicità, nato dalla geniale mente di Ben Stiller e che puoi vedere in streaming su Amazon Prime Video.
È una parodia sul mondo della moda, con tutti i suoi eccessi, dal punto di vista dei modelli: sempre impeccabili e troppo pieni di sé, dai fisici palestrati e ossessionati da un’estrema attenzione per la propria estetica, sono in realtà goffi e impreparati ad affrontare la vita reale.
Stiller, oltre che autore del soggetto e della sceneggiatura, è anche il protagonista, il “modello di fama internazionale” Derek Zoolander.
Insieme a lui, a garantire il successo dell’operazione, c’è un bel pezzo del Frat Pack, un gruppo “non ufficiale” di attori comici americani che, negli anni, ha collaborato in diversi film tutti a sfondo satirico-demenziale.
In questo titolo troviamo Owen Wilson nei panni di un altro modello, Hansel McDonald, Will Ferrell nel ruolo dello stilista Jacobim Mugatu, e Vince Vaughn come rozzo fratello di Derek, Luke Zoolander.
Non mancano altri personaggi secondari interpretati da nomi del calibro di Milla Jovovich, David Duchovny e Jon Voight, e numerose star apparse in diversi camei interpretando loro stesse, come Natalie Portman, Lenny Kravitz e David Bowie.
Curioso di sapere i dettagli?
Zoolander
Guarda il trailer e leggi la trama
Derek Zoolander è un supermodello, famoso in tutto il mondo per la sua avvenenza e per aver inventato la magnetica espressione “Blue Steel”.
È candidato per la quarta volta al premio di “Modello dell’Anno”, ma sarà Hansel McDonald, astro nascente della moda, ad aggiudicarselo.
I suoi tre coinquilini, anch’essi modelli, cercano di rallegrarlo dopo la sconfitta, ma muoiono nell’esplosione di una pompa di benzina che loro stessi hanno provocato, mettendosi ingenuamente a giocare con gli erogatori e ribadendo lo stereotipo di fondo: i modelli sono molto belli, ma molto stupidi.
Questa tragedia, unita alla perdita del premio e ad un denigrante articolo su di lui scritto dalla giornalista Matilda Jeffries, manda Derek in profonda crisi.
Inizia a sentirsi vecchio e demotivato per il settore della moda. D’altronde sono anni che è impegnato alla ricerca di una nuova espressione da copertina, la “Magnum”, senza successo.
L’uomo torna così nel sud del New Jersey, dove suo padre e i suoi fratelli vivono lavorando come minatori di carbone. Un mestiere “virile”, condizione che lo ha sempre fatto sentire escluso e inadatto, come fosse la “pecora nera” della famiglia.
Nonostante i suoi sforzi, però, non riesce a farsi accettare in quel contesto e, decisamente, la miniera non fa per lui.
Trova la via d’uscita in Jacobim Mugatu, uno stilista che per la prima volta lo ingaggia in qualità di testimonial della sua nuova linea, “Derelict“, ispirata ai senzatetto, e gli permette così di tornare a fare ciò per cui è nato: il modello.
Quello che Derek Zoolander non sa, è che non è stato scelto da Mugatu per la sua fama o bellezza, ma per la sua stupidità.
La Mafia della Moda, infatti, ha intenzione di uccidere il nuovo primo ministro malese, che ha promesso di eliminare lo sfruttamento del lavoro minorile nel suo paese, fonte di grande risparmio per l’intero settore tessile.
Il ministro sarà presente in prima fila alla sfilata di Mugatu, e il “braccio armato” di questo subdolo piano deve essere un modello particolarmente stupido, al quale viene fatto il lavaggio del cervello spacciandolo per un innovativo trattamento di bellezza. Appunto, il nostro Derek.
Il suono della canzone Relax dei Frankie goes to Hollywood sarà il segnale per la mente di Zoolander che, bombardato di messaggi subliminali, ucciderà il ministro malese con una mossa di karate, prendendosi le colpe e la condanna, e lasciando impuniti i mandanti, dei quali nemmeno conosce l’esistenza.
Ma Matilda ha intuito che Derek è in pericolo, e proverà a fermare l’operazione…
Ovviamente il tutto è condito da gag esilaranti, battute divertenti e una satira pungente sulla superficialità sia del mondo della moda che dei suoi detrattori.
Buona serata, con questo divertente film su Prime Video!
Ti piacciono Film e serie Tv su prime Video? Leggi anche
- Su Prime Video c’è un film thriller con una storia crime intrigata ed un serial killer con attori eccezionali
- Su Prime Video c’è una serie tv, premiata con 11 Emmy Awards e 3 Golden Globes, che ti rimarrà nel cuore per sempre.
- Su Prime Video c’è una serie tv irresistibile che ti appassionerà puntata dopo puntata.
- Su Prime Video ci sono 5 serie tv da vedere assolutamente.
- 5 Serie Tv Prime Video che ancora non hai visto e che invece dovresti vedere.