Commovente, thriller o ispirata ad una storia vera? Se cerchi qualcosa di originale da vedere stasera, scegli una di queste 3 serie su Disney+.

Non si ferma la crescita della piattaforma del castello: Disney Plus continua a macinare iscritti e ore di visione, e manca davvero poco per eguagliare i servizi di streaming più longevi.

Merito di un catalogo che soddisfa adulti e piccini, e che non solo gioca sulla nostalgia (riproponendo i classici Disney ai quali tutti siamo affezionati) ma che offre moltissime prime visioni sia per il cinema che le serie tv di grande originalità e qualità.

Tante sono le produzioni meritevoli a disposizione ma, se ancora non le avete viste, ecco quali sono secondo noi le 3 serie tv su Disney Plus che dovete proprio recuperare.

The Bear

L’attore protagonista, Jeremy Allen White (già apprezzatissimo nel ruolo di Lip Gallagher in Shameless), ha vinto il suo primo Golden Globe come miglior attore in una serie commedia o musicale. E la sua bravura non è l’unico motivo per guardare The Bear.

La serie racconta la storia di Carmen “Carmy” Berzatto, giovane chef di uno dei più noti e chic ristoranti newyorkesi, che ritorna a gestire la tavola calda di famiglia a Chicago dopo la morte di suo fratello maggiore. Un bel balzo all’indietro, sia per la sua vita che per la carriera.

Tra dipendenti diffidenti, una nuova stagista desiderosa (fin troppo) di lavorare con lui e la famiglia che preferirebbe vendere il posto per risollevarsi dai debiti, Carmy dovrà prendere decisioni non facili e contemporaneamente affrontare il suo lutto.

Ma, nonostante le premesse complicate, in questa serie le risate non mancano mai. Una seconda stagione è già stata confermata: mettiti in pari con la visione!

Pam & Tommy

Una notte del 1995 qualcuno si intrufolò in casa di Tommy Lee, il batterista e fondatore della band rock dei Mötley Crüe, e Pamela Anderson, modella e attrice di Baywatch, che si erano sposati da pochissime settimane dopo appena 4 giorni di conoscenza.

Venne rubata la cassaforte e con essa il suo contenuto, che comprendeva anche un filmino hard amatoriale (e privato) dei due novelli sposi. Il video venne diffuso attraverso internet, ai suoi albori, trascinando la coppia nello scandalo.

Pam & Tommy è ispirato alla vera storia di queste due star, alle conseguenze legali e sociali che hanno dovuto affrontare a seguito di quell’avvenimento, e anche al modo in cui le loro vite personali e professionali hanno risentito di queste peripezie.

Davvero spettacolari i due interpreti scelti come protagonisti, Lily JamesSebastian Stan, mentre è Seth Rogen, talentuosissimo attore e autore che firma anche la sceneggiatura di questa miniserie, ad interpretare il ladro.

Only Murders in the Building

La tanto attesa terza stagione è in arrivo il prossimo agosto, e guest star delle nuove puntate sarà addirittura la fantastica Meryl Streep.

Only Murders in the Building è la dark comedy al confine con il thriller che ha come protagonisti Steve Martin (anche ideatore e sceneggiatore), Martin Short e Selena Gomez, e vede i loro personaggi alle prese con degli strani omicidi che avvengono nel condominio dove abitano, il lussuosissimo Arconia Building situato nell’Upper West Side di New York.

I tre sono uniti dalla grande passione per i podcast a tema “true crime”, ovvero che si occupano di cronaca nera e indagini poliziesche, e in particolare adorano quelli di Cinda Canning, famosa podcaster odiata dagli investigatori ufficiali e amata dagli appassionati di indagini.

Non immaginano che si troveranno  presto ad indagare in prima persona su delitti a loro così vicini. Inoltre ognuno di essi nasconde un segreto…

Scegli su Disney Plus la serie che preferisci.

Che si tratti di un dramedy appassionante, di una storia vera o di un thriller che non rinuncia a divertire, troverai quello che cerchi per passare una bella serata.

Scopri altre serie tv da vedere su Disney plus