Se ti piace guardare le serie tv thriller dark comedy, guarda Only Murders in the Building su Disney plus.
Indagini appassionanti, battute taglienti e un cast che accontenta giovani e meno giovani. Only Murders in the Building è la serie tv in streaming di Disney+ che ha fatto il pieno di candidature ai premi Emmy e ai Golden Globes.
Cavalcando l’onda dello stile dark comedy, molto in voga negli ulti tempi, le due stagioni (finora) di questa scoppiettante storia tengono alta l’attenzione degli amanti del thriller e non mancano di far sorridere chi preferisce le commedie.
Protagonisti degli episodi sono tre attori molto amati dal grande pubblico: Steve Martin (anche ideatore e sceneggiatore), Martin Short e Selena Gomez.
Ma non mancano ruoli secondari interpretati da volti noti, come Nathan Lane, Tina Fey e Cara Delevingne, e guest-star che si sono prestate per irresistibili camei, come il cantautore Sting e la comica Amy Schumer.
Only Murders in the Building è davvero la serie ideale da guardare su Disney plus per un’allegra serata in compagnia, oppure da soli per una super maratona di binge-watching.
Ricca di colpi di scena, tiene davvero incollati fino all’ultimo minuto: appena si pensa di aver capito chi sia il colpevole, le carte si mischiano di nuovo, un altro tassello si aggiunge e la ricerca riprende.
Curiosi di conoscere la sinossi delle puntate?
Only Murders in the Building
Guarda il trailer e leggi la trama della serie Tv su Disney plus
Charles-Haden Savage è un attore a riposo (forzato). Ha interpretato un telefilm di grande successo negli anni ’90 e da allora non riesce più a trovare scritture decenti. Le sue giornate sono molto monotone e solitarie.
Oliver Putnam è un regista di Broadway caduto in miseria, divorziato, con un rapporto molto complicato con il suo unico figlio.
Mabel Mora è una ragazza taciturna, sempre con un paio di cuffie in testa e un passato misterioso che nessuno conosce.
I tre hanno in comune soltanto il fatto di abitare nello stesso palazzo, il lussuosissimo Arconia Building situato nell’Upper West Side di New York. Si incrociano ogni tanto nella hall o in ascensore, e si sono raramente scambiati qualche parola.
Un giorno, scatta l’allarme antincendio, e tutti gli inquilini si riversano fuori dal palazzo mentre aspettano l’intervento dei Vigili del Fuoco, riempiendo i bar e i ristoranti della zona.
I tre si trovano così costretti a condividere lo stesso tavolo e scoprono di avere una passione che li unisce: i podcast a tema “true crime”, che si occupano di cronaca nera e indagini poliziesche.
In particolare, sono fan sfegatati di Cinda Canning, famosa podcaster odiata dagli investigatori ufficiali e amata dagli appassionati di indagini.
Quando l’emergenza rientra e tutti possono tornare tranquilli nei loro appartamenti, un terribile evento si para dinanzi agli occhi degli inquilini: uno di loro, il giovane Tim Kono, viene ritrovato cadavere nella sua abitazione.
All’arrivo delle Forze dell’Ordine, viene decretato che Kono si sia autoinflitto la morte e il caso viene archiviato come suicidio.
I nostri tre protagonisti, però, non sono convinti, e decidono di dare inizio a delle loro personali indagini e di raccontarle in un podcast prodotto autonomamente.
Tra colpi di scena e confessioni, scopriremo che tutti e tre hanno diversi scheletri nell’armadio, e che anche gli altri abitanti dell’Arconia non sono poi cittadini così “perbene” come vorrebbero far credere per il solo fatto di vivere in un palazzo prestigioso di un quartiere elegante.
Misteri, inganni e tradimenti si nascondono dietro ogni porta e corridoio e i tre, ormai divenuti amici, saranno spesso in pericolo.
D’altronde, quella di Timo Kono sarà solo la prima di una serie di morti sospette, tutte avvenute nell’Arconia Building.
Curioso di scoprire il finale? Sintonizzati su Disney+!
Ti piacciono film e serie Tv Thriller? Leggi anche
- Su Netflix c’è una miniserie comedy thriller da vedere assolutamente con il duo comico più amato d’Italia.
- Su Netflix c’è un film thriller di 19 anni fa che, tra grandi colpi di scena ed un cast eccezionale, devi vedere assolutamente.
- Su Netflix, la serie Tv thriller a sfondo psicologico dove il vero protagonista è il serial killer.
- Su Prime video una spettacolare miniserie thriller d’azione da vedere stasera.
- Su Netflix c’è una miniserie thriller tratta da un storia vera dove crime e passione si mescolano in un modo incredibile.