Se ami l’hip hop su Netflix puoi vedere tre fantastici film sui famosissimi rapper Notorious B.I.G., Travis Scott ed Eminem.

Ami l’hip hop? Lo sapevi che su Netflix puoi trovare moltissimi film incentrati sui più grandi esponenti della musica rap? Da Notorious B.I.G. a Travis Scott, fino a Eminem, sulla piattaforma streaming americana, per chi ama l’hip hop ecco le incredibili storie di questi 3 grandi rapper internazionali. D’altronde il mondo hip-hop è pieno di storie:

Scopriamole insieme:

Notorious B.I.G. – Biggie: I Got a Story to Tell

Biggie: I Got a Story to Tell narra della breve ma intensa vita del grande Notorious B.I.G.

Christopher George Latore Wallace, meglio noto come Notorious B.I.G, è stata una delle più importanti icone hip-hop degli anni 90.

Nel 1997, il rapper stava per pubblicare il suo secondo album Life After Death ma nella notte tra l’8 e il 9 marzo, un uomo misterioso spara 4 colpi di pistola a Notorious B.I.G e dopo poche ore, il rapper viene dichiarato morto lasciando i suoi fan sconvolti.

Il documentario non parla solo della sua carriera ma anche della sua vita privata, tra i vari personaggi intervistati nel docu-film diretto da Emmett Malloy troviamo Puff Daddy, il migliore amico del rapper D-Roc e la madre Voletta Wallace.

Travis Scott – Look Mom I Can Fly

Look Mom I Can Fly è un film-documentario incentrato sulla vita di Travis Scott, rapper texano che ha collezionato ben 7 nomination ai Grammy Awards.

Come ogni documentario sulla musica che si rispetti, in Look Mom I Can Fly viene mostrato il lato pubblico e privato dell’artista, dalla nascita della figlia Stormi fino alla relazione con la nota imprenditrice Kylie Jenner.

Look Mom I Can Fly non è un semplice documentario ma un vero e proprio “inno ai sogni“; un film da vedere assolutamente.

Eminem – 8 Mile

Diretto da Curtis Hanson, 8 Mile è considerato uno dei film sull’hip hop più belli di sempre.

La pellicola è ambientata nella Detroit degli anni 90 dove un giovane bianco di nome Jimmy Smith Jr (interpretato da Eminem) cerca di sfondare nel mondo dell‘hip hop. Per farlo, deve battersi ogni giorno tra le difficoltà che lo circondano.

8 Mile è stato un vero e proprio successo, infatti, il film ha ottenuto numerose vittorie e nomination tra cui un Oscar per la Miglior Canzone Originale per “Lose Yourself” di Eminem.

Leggi anche: (Musica su Netflix, 5 bellissimi concerti da vedere assolutamente in streaming.)