Vuoi vedere qualcosa di divertente che sia adatto a tutta la famiglia? Allora questa serie tv da guardare su Netflix fa proprio al caso tuo!
Community è stata acclamata da pubblico e critica e, dopo il successo negli Stati Uniti sulla rete NBC, è sbarcata con le sue 6 stagioni su Netflix.
La serie tv è stata creata da Dan Harmon, famoso sceneggiatore e regista, ideatore – tra le altre cose – di prodotti audiovisivi di successo come Rick & Morty, ed è in parte autobiografica.
Il buon risultato della serie è dovuto ad una scrittura fluida, a dialoghi ed espedienti narrativi esilaranti e, soprattutto, ad un cast davvero molto affiatato, formato da attori approdati a Community come volti già noti oppure lanciati da proprio essa nell’Olimpo dei vip: Joel McHale, Gillian Jacobs, Danny Pudi, Alison Brie, Ken Jeong, Chevy Chase, Jim Rash, Keith David e Yvette Nicole Brown.
Per le prime cinque stagioni fa parte dei protagonisti anche Donald Glover, sia attore che cantante rap, e oggi divenuto star internazionale con lo pseudonimo di Childish Gambino.
Ma di cosa parla questa divertente serie?
Community
Guarda il trailer e leggi la trama
All’avvocato Jeff Winger viene sospesa la licenza per esercitare la professione, perché in possesso di una laurea falsa. Si trova quindi costretto, ormai già adulto, ad iscriversi nuovamente all’università per conseguirla, e la sua scelta cade sul Greendale Community College.
È questa una “sfigata” struttura del Colorado gestita da un preside davvero sui generis che, a differenza di altre pluridecorate università, sembra garantire a Jeff poco sforzo e massimo rendimento per superare i corsi.
Jeff è un donnaiolo, e per sedurre l’ex attivista politica Britta Perry, sua compagna nel corso di spagnolo, organizza un finto gruppo di studio e la invita a partecipare.
Tuttavia Britta sparge la voce, e porta con sé all’appuntamento un altro studente, Abed Nadir, affetto dalla Sindrome di Asperger.
Abed invita a sua volta altri quattro compagni che hanno bisogno di ripassare per l’esame: Troy Barnes, ex quarterback molto popolare al suo vecchio liceo; Shirley Bennett, madre recentemente divorziata che va al college per la prima volta per rifarsi una vita; Annie Edison, giovane, ingenua e secchiona, con l’obiettivo di diventare amministratrice d’ospedale; Pierce Hawthorne, anziano imprenditore omofobo, razzista e sessista.
Un gruppo così variegato non può che vivere una serie incredibile di disavventure, tutte partite con le migliori intenzioni.
Il preside, i professori, gli inservienti e i vari partner non mancheranno di apportare un divertente contributo alle vicende dei sette.
Riuscirà Jeff a conquistare comunque Britta? Passeranno tutti l’esame di spagnolo? Arriverà il momento dell’agognata laurea?
Lo scoprirai solo guardando Community su Netflix!
Ti piacciono le serie Tv su Netflix? Leggi anche
- Su Netflix c’è una Serie Tv cult esilarante, divertente e super premiata da vedere stasera.
- Netflix: 5 serie Tv che non hai ancora visto, da guardare assolutamente.
- Su Netflix ci sono 5 serie tv thriller da non perdere.
- Su Netflix c’è una miniserie comedy thriller da vedere assolutamente con il duo comico più amato d’Italia.
- Su Netflix c’è una miniserie thriller tratta da un storia vera dove crime e passione si mescolano in un modo incredibile.