Stasera guarda su Netflix questo thriller drammatico, un film apocalittico con una trama carica di tensione e mistero che ti terrà col fiato sospeso.
Se ti stai chiedendo quale film thriller vedere che unisca una storia piena di suspense e un cast stellare, ecco che ce n’è uno in streaming su Netflix che ha tutti gli ingredienti per trasportarti in una dimensione parallela carica di tensione.
Grandi nomi e grandiosi effetti scenici per una pellicola del 2018 diretta da Susanne Bier, adattamento cinematografico del romanzo “La morte avrà i tuoi occhi” di Josh Malerman del 2014.
Ambientazione post apocalittica per questo film che vede protagonista Sandra Bullock (“The Blind Side”, “Piovuta del cielo”, “Il momento di uccidere“, “Ricatto d’amore”), John Malkovich (“Ritratto di signora”, “Le stagioni del cuore”, “Changeling”, “Nel centro del mirino”), Jacki Weaver (“Animal Kingdom”, “Il lato positivo – Silver Linings Playbook”), Sarah Paulson (“American Horror Story”, “Impeachment – American Crime Story”), Trevante Rhodes (“Moonlight”, “The Predator”).
Hai voglia di lasciarti impaurire e godere di uno spettacolo adrenalinico? Ecco che “Bird Box” potrebbe essere il film giusto e qui ti diamo un assaggio di questa pellicola non diffusamente conosciuta. Ma che vale la pena vedere per gli amanti del genere.
Questo thriller molto teso riesce nell’intento per il quale è stato creato, ovvero spaventare e generare una forte reazione emotiva nello spettatore. Racchiude infatti tutti gli ingredienti utili al caso.
C’è un’apocalisse, ci sono i sopravvissuti, ci sono danni, conseguenze, previsioni, tutti conditi di dramma per raggiungere quella vaga e unica possibilità di salvezza. Un po’ horror un po’ fantascienza. Quello che non manca mai per lo spettatore è la volontà di impressionarlo.
Si tratta di una produzione cinematografica che mette al centro uno dei terrori più grandi dell’umanità: lo sterminio di massa e la necessità di intraprendere un viaggio alla ricerca di protezione e sicurezza, per sé e per i propri figli.
Sì, perché qui la protagonista è una madre minacciata, come i pochi superstiti, da misteriosi fenomeni, naturali e non. La spiegazione del perché di questo stato generale non viene data in maniera precisa, e questo non fa altro che accrescere la curiosità e le congetture relative.
Cosa avrà portato il mondo a svuotarsi quasi del tutto? Cosa è accaduto e cosa potrà ancora accadere a coloro che sono rimasti? Teorie e ipotesi si affollano nella mente dello spettatore, potendo contare sulle intense interpretazioni degli attori.
Un film che potrà far saltare sulla sedia molti di voi, che potrà piacere a chi ama questo tipo di storie, e che è sempre disponibile su Netflix tra i titoli thriller fantascientifici.
L’accoglienza in piattaforma, qualche anno fa alla sua uscita, è stata eccellente, essendo stato il film più visto nella prima settimana di distribuzione con 45 milioni di visualizzazioni nel mondo (nel primo mese invece era stato il secondo film originale più visto di sempre su Netflix, con quasi 90 milioni di visualizzazioni).
Bird Box
Guarda il trailer e leggi la trama
Siamo nel mezzo di un’apocalisse. Il mondo è stato decimato. Troviamo Malorie, incinta al nono mese, tra i pochi sopravvissuti a una serie di suicidi di massa poco comprensibili.
Vive rinchiusa in una casa insieme ad altre persone, ma intanto ragiona per elaborare una strategia per sopravvivere in un mondo il cui l’unico destino possibile sembra solo la morte.
La ritroviamo con i suoi due bambini. È necessario salvarli e farà di tutto per raggiungere il suo disperato scopo. Ma lo deve fare sapendo di non poter contare sulla vista: impossibile tenere gli occhi aperti.
Lo deve fare bendata. Anche i suoi bambini sono bendati. Insieme, questi tre individui fragilissimi e ciechi devono navigare lungo un fiume, affrontarne le rapide, penetrare un bosco, combattere a colpi di remi, mazze, pugni, coltelli e oggetti di fortuna contro nemici naturali e sovrannaturali.
Cosa sta succedendo intorno? C’è una via di fuga possibile? C’è un futuro ancora praticabile per una coraggiosissima madre che lotta contro tutto pur di mettere in salvo i propri figli?
Scopri altri film thriller da vedere su Netflix