Scopri Capodanno a New York un film corale sentimentale e spassoso. Una commedia a tema natalizio che spopola su Netflix.
Stavi cercando una commedia natalizia americana che porta una prestigiosa firma, con un gruppo di attori blasonati di Hollywood e per assicurarti una serata relax davanti alla tv? Ecco un film da vedere su Netflix che fa per te, soprattutto se ami il romantico non sdolcinato.
Parliamo di “Capodanno a New York”, una pellicola del 2011 che vede protagonisti stelle del calibro di Halle Berry, Zac Efron, Michelle Pfeiffer, Robert De Niro, Hilary Swank, Jessica Biel, Ashton Kutcher, Sarah Jessica Parker, Katherine Heigl, Lea Michele, Sofia Vergara, e vanta per giunta la partecipazione della rock star Jon Bon Jovi.
Diciamo che già solo leggere questi nomi tutti insieme invoglia la visione! La regia è firmata da Garry Marshall (“Pretty Woman”, “Appuntamento con l’amore”, “Paura d’amare”), che è stato capace di racchiudere in un solo film stelle del firmamento cinematografico alla pari di un altrettanto stellare “Love Actually”.
In quello che è essenzialmente un cinepanettone all’americana, “Capodanno a New York” affonda la sua storia in un intreccio più o meno fantasioso e prevedibile di tante storie sullo sfondo della notte di Capodanno. Storie personali che cercano risoluzioni, gelosie, fallimenti, malattie, delusioni e speranze tutte legate a un filo conduttore.
Tantissime sfaccettature psicologiche, tantissimi caratteri, tante facce che sono affidati ad attori di richiamo mondiale affinché riesca la credibilità.
Si tratta di una pellicola che accompagna piacevolmente una serata cinema senza troppe pretese, ma che è tra i film natalizi del catalogo di Netflix più adatti al periodo di fine anno per il tema trattato, ma in realtà adeguato a ogni stagione.
Riusciranno le vite dei protagonisti a prendere la strada più utile alla propria risoluzione?
Capodanno a New York
Guarda il trailer e leggi la trama
Siamo a New York, durante la notte di Capodanno. Sono tante le storie che si intrecciano, con protagoniste tante individualità che cercano un motivo in più per celebrare la tanto attesa ricorrenza.
C’è una donna intenzionata a far venire al mondo il primo bimbo del nuovo anno; una responsabile degli addobbi di Times Square; un cantante che si deve esibire al concerto di mezzanotte, destinato a incontrare una sua vecchia fiamma; una segretaria di mezza età che cerca il conforto psicologico in ragazzo molto più giovane; c’è una neo divorziata con figlia adolescente al carico che prospetta un incontro al buio al bel ragazzo da sempre restio ai festeggiamenti; ma anche un malato terminale accudito da una amorevole infermiera.
Insomma, le vite sono tante come sono tante le sfaccettature messe in evidenza dalla trama, che deve giocare con incontri fortuiti, risoluzioni, incroci del destino e fatalità più o meno piacevoli. Cosa ne sarà delle vite dei protagonisti alla fine della notte dei grandi festeggiamenti?
Vuoi scoprire qualche altro film natalizio? Leggi anche
- Su Netflix c’è un classico film natalizio d’animazione perfetto per grandi e piccini.
- Su Netflix c’è il film romantico, brillante, entusiasmante e dolcissimo che tutti dovrebbero vedere a Natale.
- Su Netflix ci sono 5 Film di Natale che faranno emozionare grandi e piccini.
- Su Netflix c’è un romantico film di Natale da vedere stasera per una serata senza pensieri sul divano.