Su Netflix guarda Inception un meraviglioso film thriller di grandissimo impatto, con una trama molto intricata e affascinante che ti prenderà dal primo all’ultimo istante.

Ti piacciono i film thriller pieni di suspense ma che abbiano anche molti elementi di soprannaturale? Hai amato film come “Memento” e “Insomnia”? Allora su Netflix cerca e guarda stasera questo titolo che vanta un cast di grandi attori e ben 8 candidature ai premi Oscar, tra cui 4 statuette vinte!

In bilico tra sogno e realtà, reale e surreale si intrecciano le vicende in “Inception”, nato dalla macchina da presa di Christopher Nolan (“Batman Begins”, “Il cavaliere oscuro”) e con protagonista Leonardo Di Caprio. La stella di Hollywood dà volto e sostanza a questo thriller fantascientifico che vanta altri illustri attori come Marion Cotillard (“Big Fish”, “Nemico pubblico”, “Midnight in Paris”), Elliot Page (“Juno”), Ken Watanabe (“L’ultimo samurai”), Joseph Gordon-Levitt (“Lincoln”, “Don Jon”).

Un film di grandissimo impatto, con una trama molto intricata e affascinante, e uno svolgimento degli eventi che prende lo spettatore rendendo il tutto molto coinvolgente.

Ti piacciono le storie che uniscono mondi lontani e che interconnettono dimensioni oniriche e vita reale? Allora “Inception” disponibile on demand su Netflix potrebbe essere proprio il titolo che può fare al tuo caso.

L’azione principale della pellicola è la connessione al mondo dei sogni, quindi qualcosa di irreale, di irrazionale e di sostanzialmente fantastico, che proprio per questi motivi attacca lo spettatore allo schermo sulla stregua di film ben fatti di questo genere. Rubare le informazioni dalla mente delle persone mentre queste dormono oppure, al contrario, immettere le idee che si desidera nella testa della gente: quali azioni più paurosamente affascinanti e pericolose!

Una sceneggiatura che ha richiesto ben dieci anni di stesura, proprio per le complesse dinamiche che si sono volute mettere in gioco in questa produzione che ha subito riscosso molto successo di pubblico. Un film molto complesso, ma allo stesso tempo lineare e razionale, nel quale il regista inglese ha voluto provare a far perdere lo spettatore nei suoi misteriosi meandri.

Se non l’hai ancora guardato, ma ti sei incuriosito, puoi digitarlo su Netflix tra i thriller per scoprire quando sogno e realtà si incontrano quale sarà la fine che ci attende.

Inception

Guarda il trailer e leggi la trama

https://youtu.be/2G4fJi65ArI

Protagonista è un “estrattore” di segreti dalle menti umane, un professionista che si infiltra nei sogni della gente mentre dorme attraverso un’apparecchiatura che consente la condivisione del sogno.

Accompagnato da un socio, cerca di entrare nella testa di un potente uomo d’affari giapponese ma un imprevisto non farà andare a buon fine il piano. Si scoprirà che l’uomo l’ha solo messo alla prova. Da qui una proposta: gli estrattori dovranno mettere a punto il processo inverso, ovvero l’innesto.

Dovranno inserire nella mente di un suo rivale d’affari l’idea di sciogliere il suo impero economico alla morte del padre. A questo punto dovranno mettere su una vera e propria squadra, arruolando un falsario che riesce a cambiare aspetto all’interno dei sogni, una studentessa di architettura che avrà il compito di istruire i sognatori su come immaginare il mondo in cui si troveranno, un chimico anestesista con il compito di rendere il sogno imperturbabile agli agenti esterni, e Mr. Saito stesso, l’affarista giapponese, che vuole lui stesso controllare l’andamento delle operazioni.

Da qui si entrerà in un vortice di livelli onirici condivisi: cosa ne verrà fuori e chi riuscirà a uscirne indenne?

Ti piacciono i film thriller su Netflix? Leggi anche